Idee per una vacanza a Montreal, Canada.

Viaggi e vacanze a Montreal Prenotale on line

Guida turistica per un vacanza o un viaggio a Montreal in Canada.

di

Montreal è la seconda città per popolazione del Canada ma detiene il primato economico e sociale del paese nord americano.

Il nucleo urbano è collocato sull’isola omonima, al punto di unione di due fiumi, il Saint Lawrence e l’Ottawa.

Ben 73 isolotti, alcuni dei quali sono disabitati, costituiscono il territorio di Montreal.

A Montreal vivono circa due milioni di abitanti, con una grossa rappresentanza italiana. Le lingue maggiormente parlate sono l’Inglese, il Francese e l’Italiano.

Montreal è una città moderna, sede di prestigiosi istituti universitaria e centro di importanti attività culturali, tra cui il festival del Jazz e il festival dei gay.

Tra le attrattive turistiche più interessanti si segnalano la Basilique Notre-Dame, ritenuta tra le più belle di tutto il nord America. La basilica è situata al centro della Place d’Armes.

Lungo la Rue de Notre Dame si trova il castello, Chateau Ramezay. Il castello è sicuramente l’edificio di maggior pregio architettonico di Montreal, oggi è sede di un museo.

Per quanto riguarda gli spazi espositivi a Montreal vale la pena visitare il Museo d’Arte contemporanea ed il museo delle belle arti.

Il parco olimpico realizzato nel 1976 in occasione delle Olimpiadi è la sede naturale di importanti manifestazioni e concerti.  Qui si trova la Montreal Tower, una costruzione pendente sulla cui sommità si può ammirare uno splendido panorama sulla baia di Montreal.

Ancora più bella, se possibile, la vista che si gode dal Parc Mont Royal. Per chi non ama le vertiginose vedute è possibile rifugiarsi nel sottosuolo di Montreal, costituito da un intricato dedalo di strade dove sorgono numerosi centri commerciali.

Montreal, data la sua vicinanza al confine degli Stati Uniti, è un ottimo punto di partenza per gite sul territorio a stelle e strisce.

E’ perfettamente collegata con le maggiori città degli Usa e del Canada. E’ ottimale come base per le escursioni nella foresta canadese.

La cucina di Montreal risente molto dell’influenza francese con la traszona tipica delle ricette d’oltralpe. Non mancano locali tipici italiani.

Molto rinomato il whiskey canadese mentre la birra prodotta con il luppolo del posto è poco alcolica e molto dissetante.









Articoli Correlati

  • Voli Montreal
    Cerca on line il tuo volo per Montreal: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...