fbpx
Pranzo di Natale, cenone di San Silvestro e Capodanno in agriturismo ad Avellino
Pranzo di Natale, cenone di San Silvestro e Capodanno in agriturismo ad Avellino
Cucina e Gastronomia

A Natale e Capodanno scegli un Agriturismo in provincia di Avellino: prenota da Ricciardelli.

Il Cenone di San Silvestro all'Agriturismo Ricciardelli di Contrada tra tradizione e territorio. Esplosione di gusto anche il giorno di Natale e a Capodanno

Un must per chi ama sentire le atmosfere dei dì di festa in un contesto sobrio ma al tempo stesso coinvolgente.

Insomma: trascorrere gli appuntamenti clou del periodo natalizio, come il cenone di San Silvestro, in un ambiente che richiami il calore del focolare domestico e proponga i sapori che fanno parte della tradizione emotiva.

E’ quanto, ormai da anni, offre l’azienda agrituristica Ricciardelli di Contrada, a due passi da Avellino.

Qui, in questo spicchio di montagna dell’Irpinia che l’avvocato Paolo Ricciardelli ha trasformato in un luogo accogliente e rilassante come pochi, si respira davvero tutta l’essenza della Festa.

Quella con la maiuscola che riporta la mente ad un passato che, in occasione delle festività natalizie, ciascuno di noi fa rivivere in gesti abitudinari che raccontano un po’ la storia, le emozioni ed i desideri di ognuno.

Il Cenone di San Silvestro

Ed allora, ecco che il momento del cenone di Capodanno, quello in cui si sublima il trionfo della convivialità, da Ricciardelli diventa un’esperienza davvero stuzzicante.

Per salutare il 2020, a Contrada è stato immaginato un menù ricco e legato a tradizione e territorio.

Come abitudine di Ricciarelli, anche in occasione del Cenone di San Silvestro non si derogherà dalla regola degli ingredienti a km 0, quelli che restituisce l’orto di casa ai quali si aggiungono solo poche primizie campane.

E’ così che, ad esempio, nasce il ricco antipasto che contempla pietanze di terra e di mare o il doppio primo che mette di fronte ad un dubbio amletico: meglio le castagne ed i funghi dell’Irpinia o i sapori del mare della Costiera?

Fine Anno e Capodanno all’agriturismo Ricciardelli a Contrada.

C’è davvero di tutto nell’esperienza gastronomica che l’azienda agrituristica Ricciardelli propone per il cenone del 31 dicembre 2019, dove naturalmente alla mezzanotte non mancheranno lo zampone con le lenticchie ed un suggestivo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo sopra Avellino.

Per, poi, magari abbandonarsi a nuovi piaceri della tavola, quelli che Paolo Ricciardelli propone per il Pranzo di Capodanno, con un menù tanto articolato quanto accattivante.

Pranzo di Natale in agriturismo.

L’agriturismo Ricciardelli di Contrada farà le prove generali del Capodanno il giorno di Natale.

Per chi vorrà, il 25 dicembre 2019 c’è la possibilità di lasciare spenti i fornelli di casa ed abbandonarsi ai piaceri della tavola nel verde della montagna irpina.

Il menù di Natale è già pronto: basta sfogliarlo per comprendere che sarà un’esperienza… divina!

L’Agriturismo Ricciardelli si trova in Via Pastenate, 3 – Contrada (Av).

  • Per Informazioni 0825 674371

Spot

Spot

Spot