Vuoi trascorrere il Capodanno alle isole canarie? Comincia il nuovo anno in questo arcipelago sempre baciato dal sole, con paesaggi spettacolari e natura rigogliosa.
Se vuoi brindare al nuovo anno in una località facilmente raggiungibile dall’Italia sia in termini di vicinanza sia in termini di risparmio economico, sicuramente il Capodanno alle Canarie è un’idea da tenere in considerazione.
L’arcipelago delle Canarie infatti, che si compone di otto bellissime isole, è poco distante della nostra Penisola ed è da sempre molto apprezzato anche perché offre tante opportunità in termini di risparmio economico.
Sono tanti i collegamenti aerei delle compagnie low cost, controllando anche autonomamente sul sito Skyscanner. Ci sono diversi voli diretti dall’Italia (per esempio da Milano, da Pisa, da Bologna), mentre sono numerose le combinazioni a costi bassi che consentono di volare dalla Spagna e poi raggiungere uno dei porti internazionali delle Canarie.
Per quanto riguarda invece le possibilità di alloggio, c’è solo l’imbarazzo della scelta, facendoti aiutare da un valido tour operator con il quale organizzare i dettagli di un viaggio tra dicembre e gennaio. In molti scelgono villaggi e resort, soprattutto per chi ama rilassarsi, ma ci sono hotel per ogni tasca per vivere di più la movida cittadina.
Scordati le temperature fredde e gelide italiane solite di quel periodo, perché le Canarie rappresentano una zona europea dove durante tutto l’anno il clima è mite e temperato. E anche durante il nostro inverno troverai un clima accogliente e piacevole, soprattutto per tutto il mese di dicembre.
Non parliamo del clima estivo che troveresti con un Capodanno in Polinesia, ai Caraibi o alle Maldive, ma senza dubbio il Capodanno alle Canarie significa anche e soprattutto sole e spiagge.
Presta solo attenzione alle escursioni termiche da un’isola all’altra in base alla loro esposizione. Se desideri stare sull’isola più calda, devi andare in Gran Canaria, mentre Fuerteventura e Lanzarote sono quelle più ventilate durante l’inverno.
Capodanno alle canarie
Le Canarie si compongono di otto incantevoli e suggestive isole, tutte bellissime e ideali per vacanze tra relax, movimento e divertimento. Quelle meno conosciute dal grande pubblico sono quelle occidentali, mentre maggiormente frequentate sono le isole maggiori e più vicine alla costa africana.
Gran Canaria è una meta amatissima, con la sua spiaggia più battuta che è Playa de Las Canteras a Las Palmas, oppure Playa del Inglés, tra le più amate dell’arcipelago.
Poi c’è Tenerife, l’isola del divertimento, con la sua vivacissima Playa de Las Americas, che brulica di locali a tema e ricchi di tradizione.
Fuerteventura è un’altra meta che non ha bisogno di tante presentazioni e, andando nella penisola de Jandia e a Puerto Rosario, troverai un’alta concentrazione di locali tipici e molto colorati. In tutte queste situazioni non mancano fuochi d’artificio, festeggiamenti in strada, colorati balli e tradizioni consolidate nel tempo con usanze uniche e affascinanti da fare proprie.
Non dimentichiamo infine Lanzarote e La Palma, meno frequentate dalle grandi folle, ideali per chi desidera trascorrere un Capodanno più rilassante e tranquillo.
Qui troverai occasioni per festeggiare con grande divertimento la fine di un anno e l’inizio del nuovo, ma anche il modo anche per staccare la spina e viverti momenti tutti per te e per chi ami.
Leggi anche