Vuoi trascorrere Capodanno al caldo? Organizza un viaggio alle isole Maldive, meta perfetta per rigenerarsi nel tepore delle mete tropicali.
Le vacanze invernali alle Maldive sono il modo per vivere il Capodanno in completa tranquillità e al caldo anche nei mesi più freddi dell’anno. Si tratta infatti di una delle destinazioni predilette per questo periodo dell’anno in cui le temperature fredde fanno rimpiangere il ricordo dell’estate.
Le incantevoli isole che compongono questi atolli tropicali vantano spiagge incantate e acque basse e cristalline, per una vacanza perfetta per ritemprare mente e corpo. Le Maldive sono caratterizzate da una natura rigogliosa che incanta il visitatore e che lascia senza fiato. E proprio il periodo delle vacanze invernali rappresenta quello ideale per viverle a pieno.
Infatti quelle zono sono caratterizzate da due stagioni principali, che sono cadenzate dalla presenza dei monsoni. La stagione umida va da maggio a ottobre, mentre la stagione secca va da novembre ad aprile, per cui è da prediligere per godere a pieno del luogo che ti ospita. Proprio per questo, i mesi di dicembre e gennaio sono perfetti per rigenerarsi nel tepore delle mete tropicali e il Capodanno in queste zone è ambitissimo.
Sei pronto ad abbandonare lana e piumini e a mettere in valigia leggeri vestiti di cotone, costumi da bagno, crema solare e un cappello per ripararti dal sole?
Questo regno composto da isole e da baie, remoto e tranquillo, è la destinazione scelta da molte coppie che vogliano brindare al nuovo anno nel relax di un resort all inclusive, ma anche per comitive di amici o famiglie con figli che vogliano rilassarsi e staccare la spina con il trantran quotidiano. Lascia andare la frenesia della quotidianità per regalarti un viaggio da sogno in un paradiso terrestre.
Controlla bene da solo o tramite un tour operator i voli su Skyscanner, trovando la combinazione ideale per risparmiare, e poi affidati a un esperto per selezionare uno dei tanti resort presenti sulle incantevoli isole tropicali.
Capodanno alle Maldive, ecco cosa fare
L’Oceano Indiano è ricco di opportunità per un amante dei viaggi. Le vacanze di Capodanno sono il momento ideale per abbandonare il freddo e dedicarsi ad attività come il diving e lo snorkeling tra la barriera di coralli, Kandu, e pesci tropicali.
Potrai fare escursioni con le tipiche barche del posto, chiamate “dhoni”, per raggiungere gli atolli circostanti come quello di Felidhoo, Thaa, Gaafaru e l’isola di Kaashidhoo. Se sei amante dell’ambiente marino, puoi decidere di andare nell’atollo di Ari Sud, a circa mezz’ora di idrovolante da Malè, dove c’è il porto principale e rappresenta la città di riferimento per gli spostamenti.
Qui puoi godere della vista dei delfini intenti a fare le proprie acrobazie, ammirare le tartarughe marine e una notevole quantità di flora oceanica, tra cui le fantastiche balene. Per le barriere coralline ci si può spostare verso Mama Ghiri, uno dei reef più belli da ammirare, e Kandholhu, conosciuto per i suoi coralli dai colori strabilianti. Se poi giungi fino al piccolo atollo di Gaafaru, con un’immersione organizzata puoi vedere il relitto della nave Seagull, ormai abitata solo dai pesci.
Ovunque deciderai di andare, sicuramente non potrai fare a meno di godere della buona cucina locale. Non mancano gli ingredienti freschi provenienti dal mare: il pescato del giorno arricchirà i tuoi piatti, mentre i frutti tropicali da assaporare magari all’ombra di una palma saranno la ciliegina sulla torta di una vacanza nella natura da sogno.
Per brindare con un bel cocktail al nuovo anno, dimenticando per un po’ le piogge, la neve e il gelo.
Leggi anche