Home » Spettacoli » Capodanno in Piazza in Campania, ecco dove brindare al 2018
“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” BENJAMIN FRANKLIN

Capodanno in Piazza in Campania, ecco dove brindare al 2018

Pensi di Festeggiare Capodanno in piazza a Napoli, Caserta, Benevento Salerno ed Avellino ? Ecco tutti gli eventi della lunga notte di San Silvestro.

Arriva la notte più lunga dell’anno, arriva la notte dei consuntivi e dei buoni propositi. Ma anche la notte in cui lo spazio maggiore è riservato allo svago, al divertimento, alla compagnia.

E allora, ecco tutte le occasioni per chi decide di attendere l’arrivo del novo anno in strada, per brindare in piazza con amici e parenti.

Capodanno in piazza a Napoli.

A Napoli, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, si aspettano ben 100 artisti. Piazza del Plebiscito, infatti, sarà animata da un susseguirsi di cantanti e gruppi per una mega festa all’aperto all’insegna del divertimento e della musica.



Tra i tanti cantanti e le band presenti si attendono i Terroni Uniti e Daniele Sepe con il super gruppo di Capitan Capitone, Dario Sansone, Andrea Tartaglia, Marcello Coleman, Roberto Colella, Tommaso Primo, Sara Sgueglia, Robertinho Bastos, Claudio «Gnut» Domestico, Alessio Sollo, Shaone, Speaker Cenzou, Pepp-Oh, Nero Nelson, Raffaele Giglio. Ma anche James Senese, Massimo Jovine dei 99 Posse con il fratello Valerio, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Ciccio Merolla, O’Zulù sempre dei 99 Posse, Enzo Gragnaniello, La Maschera, Nto’, M’Barka Ben Taleb, Simona Boo.

Immancabile la discoteca sul Lungomare dopo la mezzanotte, quasi sicuramente con vari palchi dislocati in diverse zone secondo la formula degli anni passati.

Anche Pozzuoli si appresta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un big della musica italiana: ospite d’eccezione in Piazza della Repubblica sarà il rapper Clementino, che proporrà un lungo concerto con il meglio del suo repertorio.

A Capri, invece, si aspetta la mezzanotte in Piazzetta, con la discoteca all’aperto e divertimento assicurato tra buona musica, brindisi e tanta gente, vip compresi.

Capodanno in piazza a Salerno.

A Salerno, il Capodanno 2018 è nel segno di Fiorella Mannoia, protagonista assoluta del classico concertone in Piazza Amendola a partire dalle ore 21.


A presentare la serata ci sarà Serena Autieri, la quale ha già presenziato all’accensione dell’albero di Natale delle Luci d’Artista. Al termine del concerto andrà in scena il consueto spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il concerto degli Almamegretta, il 31 dicembre dalle ore 22 a Castelcivita, presso piazza Santa Sofia, è l’evento clou del corposo programma intitolato “Botteghe d’autore”. A seguire Dj Lampa Dread.

Tra gli appuntamenti per brindare al 2018 in strada in Costiera Amalfitana, c’è Positano. Si inizia con la tradizionale festa di fine anno alle 21 a Nocelle, con musiche e prelibatezze locali; dalle 23:45 ci si sposta nella piazza dei Leoni alla spiaggia grande, con Nello Buongiorno che accompagnerà musicalmente al brindisi di mezzanotte, a seguire discomusic fino all’alba.

Ad Amalfi invece tradizionale sfilata delle bande del Capodanno Folk Amalfitano che lasceranno spazio, a mezzanotte, allo spettacolo di fuochi artificiali. La notte proseguirà, a partire dalle 00.30, con il Capodanno in Piazza Duomo.



A Nocera Inferiore super ospiti i Tiromancino per l’atteso concerto in piazza Diaz dalle ore 21 del 1° gennaio.

Capodanno in piazza a Benevento.

Capodanno in musica anche a Benevento, dove si preannuncia una serata ricca di suoni e divertimento.

Sarà Arisa la super ospite del concerto del capoluogo sannita. Appuntamento in Piazza Castello a partire dalle 23 con la conduzione del regista Renato Giordano, per ascoltare tutti i più grandi successi dell’artista.

Nel corso della serata ci sarà l’evento “Wonder Company 2017” con il dj set di Radio Company.

Capodanno in piazza a Caserta.

Nessuna notizia relativa al concerto di Capodanno 2018 a Caserta



Capodanno in piazza ad Avellino.

Nessuna notizia relativa al concerto di Capodanno 2018 ad Avellino.

  • Leggi anche Capodanno ad Avellino, tutti i veglioni ed i cenoni in Irpinia.


Diventa fan del nostro magazine