fbpx
“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” BENJAMIN FRANKLIN
“Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.” BENJAMIN FRANKLIN
Spettacoli Attualità

Capodanno in Piazza in Campania, ecco dove brindare al 2020

Pensi di Festeggiare Capodanno in piazza a Napoli, Caserta, Benevento Salerno ed Avellino ? Ecco tutti gli eventi della lunga notte di San Silvestro.

Arriva la notte più lunga dell’anno, arriva la notte dei consuntivi e dei buoni propositi. Ma anche la notte in cui lo spazio maggiore è riservato allo svago, al divertimento, alla compagnia.

E allora, ecco tutte le occasioni per chi decide di attendere l’arrivo del novo anno in strada, per brindare in piazza con amici e parenti.

Capodanno in piazza a Napoli.

A Napoli, saranno Stefano Bollani e Daniele Silvestri i protagonisti della notte più lunga dell’anno. Il Capodanno in piazza Plebiscito a Napoli è ormai una consuetudine.

Ricco il programma che prevede tanto divertimento ed un altro appuntamento entrato ormai nella tradizione del Capodanno in piazza a Napoli: la disco dance sul Lungomare.

Stefano Bollani protagonista: prima la cittadinanza onoraria dal sindaco De Magistris, poi il concerto di Capodanno incentrato sul ricordo di Renato Carosone. 

Dopo Bollani toccherà a Daniele Silvestri. A garantire i suoni di Napoli in piazza Plebiscito, poi, saranno i rapper Livio Cori e Nicola Siciliano. A completare il cast artistico, il jazzista Walter Ricci.

Anche Pozzuoli si appresta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con due applauditissime star della canzone italiana e campana: Edoardo Bennato e Rocco Hunt.

A Capri, invece,dopo il flop dello scorso anno, si aspetterà la mezzanotte in Piazzetta.

Capodanno in piazza a Salerno.

A Salerno, il Capodanno 2020 è nel segno di Irene Grandi e i Negrita, protagonisti assoluti del classico concertone in Piazza Amendola a partire dalle ore 21.

Al termine del concerto andrà in scena il consueto spettacolo di fuochi pirotecnici.

Tra gli appuntamenti per brindare al 2020 in strada in Costiera Amalfitana, c’è Positano. Si inizia con la tradizionale festa di fine anno alle 21 a Nocelle, con musiche e prelibatezze locali; dalle 23:45 ci si sposta nella piazza dei Leoni alla spiaggia grande, dove ci sarà il tradizionale brindisi di mezzanotte e a seguire discomusic fino all’alba con il gruppo di Capri Allerija.

Ad Amalfi, invece, a mezzanotte spettacolo di fuochi artificiali. La notte proseguirà, a partire dalle 00.30, con il Capodanno in Piazza Duomo, con il live di Frankie e Canthina Band e la dance di dj Osso di Rai Radio 2.

A Nocera Inferiore super ospite Clementino per l’atteso concerto del 31 dicembre in piazza Diaz.

Capodanno in piazza a Benevento.

A Benevento, l’appuntamento in strada per accogliere il nuovo anno è lasciato, al Centro Storico,  alla buona volontà dei cittadini e dei gestori dei locali, per un brindisi sotto l’albero. Nessun concerto in piazza organizzato dal Comune.

Capodanno in piazza a Caserta.

Dopo anni di silenzio, anche Caserta avrà il suo capodanno in piazza. Il 2020 sarà salutato in piazza Dante con i dj di Radio 101 e tante altre sorprese.

Un Capodanno in piazza nel segno della comicità, con ospite d’eccezione il cabarettista Peppe Iodice ed altre star rese celebri dalle trasmissioni tv Colorado e Made in Sud.

Capodanno in piazza ad Avellino.

Ad Avellino il 2020 sarà salutato con un concerto al centro storico. Sul palco, che sarà allestito in Piazza Amendola grazie all’impegno di alcune attività commerciali della zona, si esibirà il gruppo Spaghetti Style.

Riccardo Cannavale

Riccardo Cannavale

Giornalista di lungo corso, laureato in Scienze Politiche, appassionato di viaggi e gastronomia, fa parte dello staff di Agendaonline.it da diversi anni. Pubblicista dal 1999, collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il Mattino”.

Spot

Spot

Spot

Share via