Tante città italiane si preparano al Capodanno in Piazza con concerti eccezionali: da Fedez a Perugia a Elodie a Roma, da Belen a Napoli a Gabbani a Palermo, aspettando il 2023.
Si torna a far festa e a trascorrere la notte di Capodanno in piazza, accompagnati dai concerti e dalle esibizioni di alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale.
Nelle più belle piazze d’Italia ci si prepara a vivere la notte più lunga dell’anno con spettacoli musicali per tutti i gusti.
Quella di celebrare l’inizio del nuovo anno in piazza rappresenta sempre una bella idea, che piace a tutti, grandi e piccoli, e che soprattutto è gratuita.
Tra gli eventi in programma per la Notte di San Silvestro non poteva mancare il consueto appuntamento con L’Anno che verrà di Rai 1, quest’anno in diretta da Perugia, in Umbria, con Amadeus e tanti ospiti.
Il palco è stato allestito in piazza IV Novembre con vista su corso Vannucci.
Il parterre degli ospiti sarà come al solito ricco e attraente: si fanno i nomi di Fedez, Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi oltre alle incursioni assicurate di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.
Mezzanotte da trascorrere in strada anche a Bologna, dove torna il tradizionale Rogo del Vecchione in Piazza Maggiore, per uno spettacolo che si annuncia come sempre unico e suggestivo.
La voce narrante della serata sarà quella di Alessandro Bergonzoni. Non mancherà, naturalmente, tanta buona musica.
A Torino, Capodanno in Piazza Castello con la musica dei Subsonica che si alterneranno a Willie Peyote e altri gruppi.
A Roma la notte del 31 dicembre si festeggia con la musica di Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni, nella eccezionale cornice di Via dei Fori Imperiali a partire dalle 21.30.
A condurre la serata saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro.
Il Capodanno in piazza della Loggia a Bescia sarà animato da Paolo Belli & The Big Band.
Il Capodanno di Firenze vede protagoniste come al solito diverse location cittadine: in piazza del Duomo andrà in scena un concerto gospel, musica classica in Piazza Santa Maria Novella, concerto di Baby K e Francesco Renga al Piazzale Michelangelo e notte di musica elettronica in Piazza della Signoria.
A Napoli il Capodanno in strada non poteva che essere in Piazza Plebiscito.
Si preannuncia una notte da favola, condotta da Belen e Stefano De Martino, con Clementino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Andrea Sannino, Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi.
Altri concerti di Capodanno in giro per la Penisola sono quelli di San Benedetto del Tronto, che festeggia la fine dell’anno con Family Show live band, Capitolo Zerø e dj Fargetta, Bari in Piazza Libertà con ospiti Rkomi, Rappresentanti di Lista e il gruppo salentino Boomdabash e di Alghero, dove sarà di scena Max Pezzali.
A Matera, il nuovo anno sarà salutato in musica, in Piazza Castello, con il concerto di Gigi D’Alessio.
Capodanno in Piazza anche a Palermo, dove in piazza Politeama si brinderà al 2023 con Francesco Gabbani, la Sicily Pop Orchestra, gli Shakalab e alcuni gruppi emergenti locali.
Leggi anche: