fbpx
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
Spettacoli

Capodanno 2014 in Piazza, in Italia si brinda a suon di concerti.

Anche quest’anno trascorrere la notte di Capodanno in piazza, accompagnati dai concerti di alcuni grandi nomi del panorama musicale, è possibile in numerose città italiane.

Nelle più belle piazze si svolgono spettacoli musicali per tutti i gusti e, nonostante il rischio maltempo, quella di celebrare l’inizio del nuovo anno in musica rappresenta una bella idea, soprattutto gratuita.

Tra gli appuntamenti in programma per la Notte di San Silvestro non poteva mancare il consueto concerto di Rai 1, anche quest’anno in diretta dalla Valle d’Aosta, con Carlo Conti, con ospiti internazionali nomi come Gloria Gaynor e Martina Stoessel (la più nota Violetta). Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, presso il Palaghiacco di Courmayeur.

Anche Canale 5 propone come ogni anno il suo concerto di Capodanno in diretta televisiva, questa volta da Rimini con il titolo “Capodanno più lungo del mondo”. Tra gli ospiti Mario Biondi e Marco Mengoni, per un nuovo appuntamento gratuito in piazzale Federico Fellini.

A Roma la notte del 31 dicembre si festeggia con la musica di Malika Ayane, Nina Zilli, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, presso il Circo Massimo a partire dalle 21.30, mentre a Milano saranno i Motel Connection con Elio e le storie tese ad animare Piazza Duomo.

Il Capodanno di Firenze vede protagoniste cinque diverse location cittadine: in piazza Stazione Santa Maria Novella si svolge il concerto di Max Pezzali, in piazza della Repubblica un concerto swing e gospel, in piazza Santissima Annunziata emozioni squisitamente gospel con i The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem, e infine note classiche in piazza della Signoria con l’Orchestra Sinfonica di Lugansk e musica dance in piazza Annigoni.

Altri concerti di Capodanno in giro per la Penisola sono quelli di Torino, che festeggia la fine dell’anno con Giuliano Palma in piazza San Carlo, di Verona con ospiti Enrico Ruggeri e Daniele Ronda in piazza Bra, di Sanremo con Nek in piazzale Lorenzo Vesco.

Scendendo al Sud Capodanno a Salerno con Alessandra Amoroso e gli Stadio in piazza Amendola, a Catania con Goran Bregovic in piazza Duomo, a Palermo con il live di Max Gazzè in piazza Politeama.

Spot

Spot

Spot