Carro Sporting Club
Carro Sporting Club
Fitness & Lifestyle

Carro Sporting Club: quando un semplice Sogno diventa Realtà.

A distanza di oltre due anni dalla sua apertura, Il Carro Sportig Club rappresenta ormai un importante punto di riferimento sul territorio irpino, includendo un’ampia gamma di attività e discipline sportive che abbracciano ogni esigenza ricreativa e fisica.

Nel mese di ottobre 2015 nasceva un Centro sportivo che si preannunciava di grande successo. E non ha disatteso le aspettative.

Il Carro Sporting Club abbraccia oggi una vasta area della provincia, divenuto polo attrattivo per un’utenza di diversa provenienza che trova nella struttura del Passo di Mirabella tutte le attività sportive, comprese quelle in piscina, racchiuse in un’unica grande location.

E l’obiettivo iniziale era proprio quello, condensare in un unico centro tante attività, in modo da incontrare le più disparate esigenze.

<<Possiamo vantare una grande affluenza di persone che ci raggiungono dai più diversi angoli dell’Irpinia – ci spiega Alberto Marra, direttore della struttura – Sia per la piscina sia per la palestra c’è tanta gente che macina chilometri e chilometri per frequentare i corsi da noi e non possiamo che esserne gratificati.

I numeri che raggiungiamo ci danno dunque ampia soddisfazione, ripagandoci dagli sforzi fatti>>.

Com’è iniziata questa bella avventura ?

<<Io lavoravo nel settore ambientale a Lioni e proprio in palestra, da utente, ho conosciuto colui che sarebbe divenuto poi mio socio, Piero Pisacreta. Lui era già istruttore.

Siamo diventati amici e, nonostante la giovane età, sono rimasto molto colpito dalla sua professionalità e dalla passione che mette nel suo lavoro.

Così, parlando, è uscito fuori questo desiderio di metterci in proprio con un’attività sportiva. Io vengo da studi economici, dunque mi sarei interessato della parte economico-amministrativa, lui invece avrebbe diretto la parte tecnica di sala e corsi>>.

E proprio il giovane socio Pisacreta aggiunge <<Quella che era solo una bella idea è divenuta realtà, insieme alla creazione di una solida amicizia con Alberto Marra con il quale siamo perfettamente compatibili, dividendoci compiti e responsabilità in maniera perfetta>>.

Come siete arrivati a scegliere la location, senza dubbio strategica per la sua centralità?

<<Ci siamo messi in moto per trovare una location vincente che magari non avesse una concorrenza elevata nell’area della sua ubicazione – ci spiega Marra –. In questo senso ci è stato di grande aiuto l’ingegnere Errico Perillo, che già lavorava da queste parti e che ci segnalò un capannone proprio accanto al centro commerciale Il Carro. Effettivamente si trattava di un’intuizione vincente.

In quell’area e zone limitrofe mancavano infatti dei centri sportivi di una certa portata.

Successivamente insieme all’ingegnere Perillo, diventato progettista e direttore dei lavori, un grande supporto lo abbiamo avuto dall’architetto Virginio Sessa che ci ha consentito di realizzare una struttura dal design raffinato e moderno >>.

Parlando invece di corsi e attività del Centro.

<<Siamo affiliati alla Reebok LesMills e seguiamo tre protocolli – ci chiarisce Pisacreta – Abbiamo il Body Pump, il Body Attack e il CX Work, che senza dubbio sono attività focali della nostra offerta.

Ma il ventaglio delle attività è ancora molto ampio: dall’allenamento funzionale al Pilates, da

Maria Antonietta de simone
Maria Antonietta de simone

l Jumpinfit alle lezioni di danza e Hip Hop per i bambini, fino alla piscina per nuoto libero o corsi specifici.

Cavallo di battaglia della nostra proposta sportiva è senza dubbio il personale, che abbiamo attentamente selezionato.

Tutti i nostri istruttori sono laureati come me in Scienze Motorie, coloro che appartengono all’area nuoto possiedono certificati FIN, nulla è stato affidato al caso e all’improvvisazione>>.

In conclusione, un ventaglio di attività sportive e per il tempo libero che soddisfa realmente le aspettative di un’utenza variegata, conferendo valore allo sport in tutte le sue sfaccettature al massimo della professionalità.

 

Nella Foto Copertina da destra: Alberto Marra, l’istruttrice Antonella Forcellati e  Piero Pisacreta. Nella foto in basso l’istruttrice Maria Antonietta de Simone.

Leggi anche:

Con i suoi ampi e nuovissimi spogliatoi, con attrezzature TecnoGym altamente professionali, comodità di parcheggio e sosta, il Carro Sporting Club – Olympia Fitness “ è in via San Michele – Passo di Mirabella Eclano (Av), adiacente al “Centro Commerciale Il Carro”. Per informazioni: 0825 1914017.

 


Spot

Spot

Spot