Scopri tutte le informazioni sul cartellone e la programmazione 2023 degli spettacoli del teatro Bracco di Napoli.
Quali sono gli spettacoli teatrali in cartellone al teatro Bracco di Napoli? A che ora inizia lo spettacolo? Quanto costano i biglietti? I ticket degli eventi sono in vendita online?
Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni aggiornate dai teatri italiani. Non di rado le rappresentazioni vengono annullate e le date modificate.
Per questo motivo, Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino o l’ufficio informazioni del teatro Bracco per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in programma.
Il cartellone Teatrale 2023
Prossimi spettacoli
- Dal 12 aprile al 23 aprile 2023
Marco Critelli, Massimo Esposito e Rosario Barba in
La febbre del deserto
Biglietti e Botteghino
Per informazioni telefono 081.5645323
Leggi anche: Dove comprare i biglietti per il teatro online
Dove si trova e come raggiungere il Teatro Bracco
Il teatro Bracco si trova in Via Tarsia 40 80135 Napoli, Campania ed è facilmente raggiungibile da ogni punto della città.
Per chi arriva alla Stazione Centrale, a Mergellina o ai Campi Flegrei può prendere la Metropolitana Linea 2 e fermare alla stazione Montesanto. Per chi arriva dall’Aeroporto è possibile utilizzare la linea 182, scendere a Piazza Cavour e prendere la Metropolitana Linea 2 (fino alla stazione Montesanto). In alternativa dalla Stazione Centrale prendere l’autobus di linea 3S.
Con l’auto si arriva a Piazza Dante per poi procedere per Via Tarsia. Nella zona del Teatro è disponibile un parcheggio.
Un po’ di Storia
Il “Teatro Bracco di Napoli “, originariamente chiamato teatro Tarsia, avviò le sue attività nel 1963, caratterizzandosi immediatamente come teatro di prosa.
Tra i testi più proposti quelli del teatro classico napoletano portati in scena da interpreti come Pietro Trinchera e Rocco Galdieri.
Intorno agli attori che erano soliti calcare la scena del Bracco si costituì una importante scuola di recitazione chiamata Compagnia Stabile Napoletana.
Autorevole la sede del Bracco di Napoli che sorge nei giardini di Palazzo Spinelli, a pochi passi da piazza del Gesù, nel cuore antico della città.
Nel corso degli anni, poi, la programmazione si è andata caratterizzando sempre più.
Oggi il Bracco è il teatro comico di Napoli, con un cartellone stagionale che offre numerosi eventi che richiamano la vocazione del Bracco, diviso su cinque turni settimanali.
In scena, generalmente, commedie brillanti, ma anche lavori del teatro impegnato.
Tra i tanti e storici ospiti del Bracco di Napoli si segnalano: Debora Caprioglio, Simona Cavallari, Carlo Croccolo, Gianfranco D’Angelo, Tosca d’Aquino, Pippo Franco, Gino Rivieccio.
Vuoi conoscere i programmi di altri teatri napoletani? leggi anche
- Teatro Cilea di Napoli
- Teatro Totò di Napoli
- Teatro Diana di Napoli
- Teatro San Carlo di Napoli
- Teatro Bellini di Napoli
- Teatro San Ferdinando di Napoli
- Teatro Nuovo di Napoli
- Teatro Sannazaro di Napoli.
- Nuovo Teatro San Carluccio di Napoli.
- Teatro Mercadante di Napoli
- Teatro Augusteo di Napoli
- Teatro Trianon di Napoli