Home » Attualità » Nelle case degli Avellinesi arrivano i colori trend dell’inverno 2018.
Attualità

Nelle case degli Avellinesi arrivano i colori trend dell’inverno 2018.

Colori intensi e forti: ecco come saranno arredate gli appartamenti avellinesi più a la page, nel segno di tonalità dalla spiccata personalità e carattere.

Ad Avellino, come nel resto d’Italia, si preannuncia un inverno intenso. Non solo dal punto di vista meteorologico ma anche in tema di colori di tendenza per la casa.

Se il 2017 è stato l’anno del Greenery, quale sarà il colore trendy nel vasto panorama dell’universo casa per l’inverno 2018?

Le indicazioni sono già emerse: il prossimo inverno la faranno da padrone le tinte intense: dal verde all’indaco fino al rosso speziato e al giallo.

Sapere quali sono i trend per l’anno 2018 è utile soprattutto per chi sia in procinto di ristrutturare la casa o per chi si accinge ad arredare un nuovo appartamento ad Avellino.

Ovviamente, quelle che vengono fornite sono mere indicazioni: alla fine a fare la differenza sarà come sempre il gusto del singolo, che resta il discrimine imbattibile.

Conoscere cosa ci riserverà il mercato nei prossimi mesi può fornire però utili spunti.

Anche perchè le principali aziende del settore hanno già lanciato linee che non lasciano spazio ad alcun dubbio e che già cominciano a colorare le vetrine dei negozi specializzati nell’arredo casa di Avellino e provincia.

I tessuti

Dai tessuti per tende, divani e tappeti ai materiali per mobili, letti e complementi, i colori della casa per l’inverno 2018 tendono a mettere in evidenza tonalità forti e decise, in controtendenza con quanto registrato nel 2017.

Le case

Per le case in cui prevale uno stile più ricercato, il colore da preferire è senza dubbio il verde, che trova grande applicazione nella sua tonalità smeraldo.

Un colore che conferisce quel tocco di esclusività che può rendere una casa maggiormente accogliente.

Tra il classico e il moderno, un colore che anche nelle case di Avellino nel 2018 promette di lasciare il segno è il blu indaco, che si segnala soprattutto per la sua versatilità.

Dalle pareti ai divani, nel blu dipinto di blu.

Per chi vuole osare

Per chi ama osare, il colore che esplode letteralmente in casa nell’inverno 2018 è il rosso speziato, una tonalità forte che richiama alla mente stili orientaleggianti, ma che conferisce grande calore agli ambienti domestici.

Infine, ecco che tra le novità cromatiche per l’inverno 2018 si segnala la diffusione del giallo in versione Minions.

Della serie: quando il grande schermo (ed il marketing) riesce a conquistare share of minds in maniera trasversale.


Condividi sui social: