Giusto in tempo per le pulizie di primavera, IKEA lancia una serie di novità per vivere al meglio la bella stagione negli ambienti domestici, tutte con un ottimo rapporto qualità prezzo. Scopriamone alcune.
Quando esce il catalogo Ikea?
Durante il Fuorisalone, che si è tenuto a Milano lo scorso giugno, il colosso svedese Ikea ha svelato agli avventori tutte le novità previste per il 2023 e, in particolare per la bella stagione, svelando il catalogo Ikea 2023.
Nel corso degli anni, i cataloghi Ikea sono diventati dei veri e propri pezzi da collezionare per gli appassionati del genere. Se prima eravamo abituati a sfogliarne il formato cartaceo, oggi il catalogo è consultabile sul sito web in formato digitale che, per il 2023, è uscito durante lo scorso autunno.
Le novità di IKEA sono molto attese dagli appassionati di arredamento ma anche da parte di chi deve arredare casa senza spendere una fortuna. Il design del colosso svedese è ormai entrato nel cuore anche degli italiani, grazie alle sue linee pulite ed essenziali ma anche alla capacità di adattarsi a qualsiasi appartamento, piccolo o grande che sia.
IKEA nacque come una piccola impresa nella campagna svedese, ad Älmhult. Oggi è un colosso, con 345 negozi in oltre 42 nazioni. Adesso, però, è giunto il momento di vedere quali sono le novità di IKEA per la primavera che sta per arrivare. Continua a leggere.
Novità primavera/estate IKEA
Le nuove soluzioni IKEA, anche per le prossime stagioni, mireranno ad arredare in modo funzionale, abitazioni urbane di dimensioni sempre inferiori. Questo perché il mondo sta progressivamente diventando sempre più metropolitano. Basti pensare che, nel 2020, le persone che vivono in città sono il 56% del totale rispetto al 34% del 1960.
Con l’aumentare delle persone che vive in città, di riflesso, si riduce lo spazio abitativo e proprio a questo sta pensando IKEA creando dei mobili funzionali e rimodulabili, per rendere multi funzionali gli spazi domestici.
Sì perché anche se lo spazio si riduce, i bisogni dell’uomo restano gli stessi (dormire, lavorare, rilassarsi). Tra le proposte del futuro spicca quella di un letto/scrivania rimodulabile che potrà essere disponibile presto in versione di prototipo.
Intanto, l’IKEA Spring Collection 2023, è già disponibile in store, arrivando giusto in tempo per il ritorno della bella stagione. Del resto, la primavera è un momento dell’anno di rinascita, in cui siamo soliti modificare le nostre abitudini per adeguarle agli obbiettivi che vogliamo raggiungere nel corso dell’anno. In primavera si da anche una maggiore attenzione alla casa e alla sua organizzazione, per renderla più consona.
Per questo motivo, tra le novità proposte da IKEA spiccano delle nuove soluzioni di archiviazione intelligenti come il contenitore con coperchio che si chiama Pantarstax, disponibile in diverse forme e dimensioni. Non mancano nuove decorazioni che hanno l’obbiettivo di rendere le camere più fresche e divertenti. Ne sono un esempio i piatti da appendere come decorazione chiamati Galeriskog. Impossibile non sorridere guardando il set da tre decorazioni in ceramica Dvargtall.
Il focus del catalogo IKEA 2023 per la bella stagione risiede nel salotto che, con le novità proposte, mira a diventare più verde, con fibre naturali e tonalità di colore che ricordano la primavera in arrivo. Le sedute diventano ancora più comode grazie, ad esempio, al divano modulare Il divano modulare, Jattebo, pensato per adattarsi a soggiorni di qualsiasi grandezza.
Molto importante anche la luce che verrà diffusa dalla lampada da terra a led VÅGHÖJD. Quest’ultima è stata progettata per essere posizionata sul retro di un divano ma di raggiungere anche il tavolino da caffè senza urtare da qualche parte o rischiare di cadere.
Leggi anche