fbpx
Cucina e Gastronomia

“Cavalier Nicola Di Gennaro”, la nuova linea della DG3 Dolciaria



Partendo dalla nota “Cupeta” il torrone ne ha fatta di strada. Dolce della tradizione natalizia per eccellenza, ma ormai ampiamente apprezzato durante tutte le occasioni dell’anno, esso racconta le memorie delle tradizioni più radicate, della cultura gastronomica più pura, un prodotto semplice e amabile al tempo stesso.

In Irpinia il torrone è parte della sua storia rappresentandone, oggi come allora, il territorio.

Antesignana della locale produzione di dolci tipici, l’azienda DG3 Dolciaria di Ospedaletto d’Alpinolo raccoglie l’eredità tramandata dai suoi antenati creando linee di prodotti che rispecchino i vecchi valori di una tradizione di famiglia che risale agli inizi del Novecento.

Oltre alle linee già da tempo in commercio, sia in Italia sia nei diversi mercati esteri, l’azienda presenta la nuovissima linea di fascia alta firmata “Nicola Di Gennaro”, ultima nata, che vuole racchiudere in sé tutto l’universo fatto di tradizione e di riscoperta dei “prodotti del cuore” per un nuovo ritorno all’origine.

Una varietà di prodotti di gamma superiore, in diversi formati e sapori, per far rivivere le ricette di un tempo e per valorizzare sempre di più le materie prime di origine locale, tra cui le nocciole “Avellane”.

Lo sguardo al passato è facilmente rintracciabile già nella scelta del nome della linea, un chiaro e sentito omaggio al Cav. Nicola Di Gennaro, che nel dopoguerra ha dato il via ufficiale alla sua produzione di dolci tramandata oggi ai nipoti.

Anche la scelta delle confezioni è molto precisa, il cui colore bianco simboleggia la purezza delle materie prime adoperate, mentre il sigillo rosso con le iniziali “NDG” fa rivivere la passione e il ricordo.

Il torrone, capolavoro dell’arte dolciaria, viene presentato nella nuova linea “Nicola Di Gennaro” nelle varianti in stecca friabile, tenero, pantorrone, croccante, in diversi gusti, e poi nelle pratiche versioni monodose di torroncini, croccantini, pantorroncini.

Deliziosi peccati di gola cui è difficile resistere!

La DG3 Dolciaria su Facebook 

Spot

Spot

Spot