fbpx
Attualità Cucina e Gastronomia

Cena romantica a San Valentino? Trattoria del Gufo ad Avellino



Venerdì 14 febbraio torna come ogni anno la festa di San Valentino, quale occasione migliore per regalarsi una serata di alta gastronomia e ricca di romanticismo?

Sempre più spesso, al posto di oggetti, fiori o scatole di cioccolatini, insomma di regali materiali, la tendenza è quella di concedersi un’esperienza romantica a due, che racchiuda tutto il senso di questa ricorrenza.

La scelta più diffusa ricade sulle cenette a lume di candela, per sorprendere il proprio partner con prelibatezze culinarie, occasione perfetta anche per ritagliarsi del tempo per chiacchierare tranquillamente al di fuori dagli stress quotidiani.

Ad Avellino, la festa degli innamorati può trovare una sua incantevole cornice alla Trattoria del Gufo, il locale nel cuore del centro storico cittadino che propone al cliente una cucina d’autore e ricercata, con specialità di carne alla brace e alla griglia del territorio e internazionali.

Il ristorante di Primo Vicolo Conservatorio, scalinata di via Nappi, in pieno centro storico,  coniuga infatti alcune “chicche” della braceria internazionale con i sapori più tipici dell’Irpinia: dalla saporita picahna americana a una ricercata costata di black angus fino alla chianina fiorentina, oppure prosciutti di cinghiale, culatelli d’Alta Irpinia e formaggi stagionati in grotta, annaffiati da una ricca carta di vini che include le migliori etichette locali e internazionali.

In occasione della festa di San Valentino, la Trattoria del Gufo propone a tutte le coppie di innamorati una romantica cena a lume di candela con un menù ricercato e di qualità tutto da gustare.

Si parte con un trittico di specialità locali centrali e con la selezione di salumi e formaggi, pezzo forte la tagliata di scottona fiorentina con rucola, petali di grana e glassa di balsamico, accompagnata da patate chips, e per concludere tiramisù o crema fritta, il tutto con acqua e calice di vino inclusi.

Durante la serata si sogna con i live delle migliori colonne sonore dei film più romantici di sempre. Insomma, una proposta raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo informale e sentimentale, per trascorrere in centro città una serata a due diversa dal solito e da ricordare.

La cena di San Valentino alla Trattoria del Gufo è solo su prenotazione al 320 1921361.

Spot

Spot

Spot