Eugenio Bennato
Attualità Spettacoli

C’entro per il Centro: al teatro Gesualdo il Concerto di Natale.

Tornano gli eventi griffati C’entro per il Centro curati dalla Pro Loco Abellinum Civitas Selleczanum presieduta da Marco Mallardo.

Una serata di musica e solidarietà quella che, il prossimo 22 dicembre alle ore 21, la Pro Loco Abellinum ha organizzato in collaborazione con il Teatro Gesualdo di Avellino.

Sarà proprio il Massimo avellinese ad ospitare il Concerto di Natale che vedrà, sul palcoscenico, esibirsi i Lumanera, i Molotov d’Irpinia, gli Zeketam oltre ad un ospite d’eccezione, il cantore Eugenio Bennato, con le sue sonorità ed i suoi ritmi popolari.

La serata, che si avvale della direzione artistica di Stefania Carrubbo, sarà presentata da Federica Bavaro.

Dieci euro il costo del biglietto (posto unico) per assistere alla serata i cui proventi saranno utilizzati dalla Pro Loco per completare la realizzazione del percorso per utenti deboli della strada, a cui l’associazione cittadina aveva già dedicato attenzione in occasione degli eventi estivi della rassegna C’entro per il Centro.

I biglietti per assistere al Concerto di Natale sono disponibili, in prevendita, presso il botteghino del Teatro Gesualdo di Avellino ed agli infopoint allestiti alla Bottega Equomondo solidale di Avellino, presso la sede di Monkey adv in via Circumvallazione, al Bar La Mezcla di via Taverna Campanile e al Bar della stazione di servizio Q8 di via Circumvallazione, nei presi del Conservatorio “Cimarosa”.

La manifestazione promossa dalla Pro Loco Abellinum Civitas Selleczanum fornirà l’occasione agli avellinesi (e non solo) di trascorrere una serata all’insegna della buona musica popolare, con l’esibizione di alcuni dei migliori interpreti locali e regionali, ma anche di contribuire ad una giusta causa, quella che vede la Pro Loco impegnata nel definire un percorso turistico, nel centro storico di Avellino, con la presenza di riferimenti tattili in linguaggio Loges per gli ipovedenti.