fbpx
Archivio Senza categoria

Cerchi Lavoro ? All’Ina Assitalia di Avellino parte il recruiting

1

Formazione, crescita, carriera. Con questi propositi l’Agenzia Generale Ina Assitalia di Avellino apre le porte al reclutamento dei nuovi consulenti junior. Azienda leader nel settore assicurativo e previdenziale, Ina Assitalia provvede alla formazione dei propri specialisti con un’offerta articolata che ha l’obiettivo di trasferire e sviluppare competenze e strumenti, con un percorso formativo di tipo tecnico-operativo, normativo, economico e di comunicazione con la clientela.

Parola alla Responsabile del Recruiting dell’Agenzia Generale Ina Assitalia di Avellino, Raffaella Picone, che ci spiega com’è possibile presentare la propria candidatura. <<Svolgiamo generalmente quattro corsi formativi all’anno. Il prossimo, imminente, a giugno. Siamo dunque nel vivo della campagna reclutamento. Tutte le persone interessate possono inviare il proprio curriculum a recruiting@inaavellino.it e, dopo una prima selezione, c’è la possibilità di essere chiamati per il colloquio in sede>>.

Quali sono le doti necessarie che un aspirante assicuratore deve avere? <<Sicuramente l’entusiasmo, l’intraprendenza e la motivazione. In questo momento di crisi la nostra azienda dà una possibilità molto rara, quella di poter intraprendere un percorso di crescita professionale e una carriera in una realtà aziendale tra e più solide del panorama assicurativo. Già solo questo aspetto è sinonimo di garanzia>>.

In merito alla figura dell’assicuratore sono ancora presenti alcuni pregiudizi, primo dei quali quello che lo descrive come un “venditore porta a porta”. <<Questo era magari un aspetto legato al passato, a una vecchia immagine dell’assicuratore che non ci appartiene.  – continua Picone – E’ vero, c’è ancora qualche preconcetto, ma questa descrizione non corrisponde a realtà. Colui che opera nel settore assicurativo infatti è un professionista, un punto di riferimento vero e proprio tanto per il padre di famiglia che desidera risparmiare per il bene dei propri cari tanto per l’imprenditore che vuole gestire nel modo migliore le proprie risorse economiche. Il suo ruolo principale è piuttosto quello di buon consulente>>.

Spot

Spot

Spot