fbpx
Spettacoli

Cesare Cremonini in concerto, le date del tour.

Il 28 ottobre 2014 parte l’attesa tournée di Cesare CremoniniLogico Tour”, con la quale l’artista bolognese porterà in giro per l’Italia i suoi maggiori successi dal 1999 a oggi, compresi i brani contenuti nell’ultimo disco “Logico”, il quinto in studio della sua carriera da solista.

Le date dei concerti partono con quello del 28 ottobre ad Assago (Milano) al Mediolanum Forum e quello del 31 a Rimini al 105 Stadium. Ci sono poi le date di novembre: il 2 a Conegliano (Treviso) alla Zoppas Arena, il 6 a Bologna all’Unipol Arena, il 9 tappa a Bari al Palaflorio, l’11 è la volta di Roma presso il Palalottomatica mentre il 14 concerto a Napoli al Palapartenope.

Data siciliana, il 16 novembre al Palasport di Acireale per risalire la penisola e spostarsi a Perugia con il live al Palaevangelisti il 18. Il 19 appuntamento a Firenze al MandelaForum, il 21 a Mantova al Palabam, il 22 si sale a Torino nella cornice del Palaolimpico e, per finire, il 25 novembre a Trento, Palatrento, e il 27 novembre a Padova, Gran Teatro Geox.

Quattordici concerti che attraversano l’Italia da Nord a Sud a celebrare il successo di “Logico”, che rappresenta un mondo sonoro nuovo per Cremonini e che lo vede impegnato nei panni di cantautore moderno, oltre che di musicista, compositore e creativo.

In pochi giorni il disco (pubblicato il 6 maggio) è risultato il più acquistato in Italia, primo in classifica FIMI.

Così lo stesso Cesare Cremonini ha commentato la notizia sulla propria pagina Facebook: <<Io penso a tutte le penne di questo Paese e a tutti i cantautori e scrittori di canzoni, famosi e sconosciuti. A quanto vale una parola quando esce dal cuore. Penso a Lucio Dalla che forse oggi avrebbe sorriso con quell’angolo di labbra ribelle. Quanto desiderio scorre sulle tracce? E cosa vuol dire oggi continuare a credere che nelle rime, nelle nostre rime, in queste lettere che combaciano senza ragioni, queste sillabe che si cercano più che in ogni discorso, ci sia un attimo di verità? Quanto è importante oggi più che mai continuare ad unirle, sperando di svegliarsi una mattina e sentirsi come mi sento io oggi. Spero che ognuno di voi possa sentirsi, un giorno, così. Dedico questo bellissimo giorno per nulla scontato a chiunque scriva per salvarsi, e a tutti coloro che mi hanno insegnato il valore dell’onestà nel farlo. GRAZIE a TUTTI! Ce>>.

L’album è stato anticipato dal singolo “Logico #1”, attualmente il più trasmesso in radio, un brano che sembra ben evidenziare il senso di libertà ritrovata dall’ex Luna Pop, giunto al successo con “50 Special” e ormai entrato a pieno titolo nell’olimpo della canzone d’autore italiana.

Spot

Spot

Spot