Spettacoli Teatro

Christian De Sica in tour con “Cinecittà”, ecco le date.

[blockquote style=”1″]Christian De Sica ti affascina ? Ecco le date del suo tour teatrale “Cinecitta” in scena a Napoli, Avellino,Bergamo,Milano,Padova, Genova,Ancona e Torino.[/blockquote]

Tra i più famosi personaggi dello spettacolo italiano, cresciuto a pane e arte sulle orme dell’illustre padre, Christian De Sica torna sui palcoscenici dei teatri italiani per far divertire lo spettatore e catapultarlo in un fantastico mondo fatto di musica, di danza, di sogni. Una storia ricca di fascino che appartiene alla cultura italiana ma che ha ispirato il cinema mondiale.

Stiamo parlando di “Cinecittà”, il luogo che insieme a Hollywood sta a indicare gli studi cinematografici per antonomasia.

Con l’entusiasmo di sempre, una verve costantemente presente, Christian De Sica ripercorre il luogo che fin dalla sua infanzia, grazie al padre Vittorio e alla madre Maria Mercader, ha caratterizzato la sua vita.

Il rapporto di De Sica con Cinecittà è da sempre stato stretto: crescendo in compagnia di mostri sacri del cinema italiano e internazionale, partecipando a decine di pellicole dal ruolo di comparsa, poi di attore e infine di regista, strizzando l’occhio al piccolo schermo e al teatro a creare una sinergia artistica tra i vari mondi.

Anni di esperienze e di vita vissuta raccontati attraverso poetici monologhi, divertenti gag, ma anche con canzoni senza tempo. In “Cinecittà” l’entertainer De Sica è accompagnato infatti dal corpo di ballo e da un’orchestra di vari elementi, a creare uno spettacolo completo e ricco di fascino.

Christian De Sica in Campania

L’effervescente tournée prevede date ad Avellino, presso il Teatro “Carlo Gesualdo”, nei giorni del 7, 8 e 9 febbraio 2014. Un’altra data campana è quella di Napoli, Teatro Palapartenope, che ospiterà lo show dal 12 al 16 febbraio.

Christian De Sica in scena in Italia

Altri appuntamenti in cartellone  sono a Bergamo, presso il Teatro Creberg il 31 dicembre 2013, a Padova al Gran Teatro Geox nei giorni 10 e 11 gennaio 2014,  al Palazzo dei Congressi di Lugano in Svizzera il 14 e 15 gennaio,, a Genova presso il Politeama Genovese il 17 e il 18 gennaio. Lunga permanenza invece al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove lo spettacolo resterà dal 23 gennaio fino al 2 febbraio.

Ancora spettacoli al Teatro Lyric di Assisi il 4 e 5 febbraio, al Teatro Politeama di Catanzaro il 18 e 19 febbraio, al Teatro Team di Bari dal 21 al 23 febbraio, ad Ancona il 25 e 26 febbraio presso il Palarossini, all’Europa Auditorium di Bologna dal 28 febbraio al 2 Marzo e dal 4 al 9 marzo a Torino al Teatro Colosseo per chiudere a Roma al Teatro Brancaccio dall’11 marzo al 13 aprile 2014.


Spot

Spot

Spot