Vedere un nuovo film a cinema ha sempre il suo fascino, scopri quali sono i film drammatici, d’azione, thriller e grandi storie in programmazione.
Vuoi vedere un bel film a cinema? Sappi che non sei il solo. Oltre ad essere una occasione di svago che rientra a tutti gli effetti nell’industria del divertimento, rimane un “rito” per milioni di persone, anche e soprattutto in occasione dell’uscita dei film più attesi.
Nonostante l’imperversare dello streaming TV (Netftlix, Prime Video, Raiplay) che ti consente di vedere comodamente seduto sul divano di casa anche produzioni originali mai passate per il grande schermo, il cinema e la “prima visione” dei film nella sala cinematografica continua ad appassionare milioni di cinefili.
La settima arte, come viene definita l’industria cinematografica, mantiene inalterato il suo appeal, quello dei tempi dei fratelli Lumiere, quando la visione collettiva, la condivisione delle immagini e successivamente delle parole, rappresentava un momento di confronto sociale, di sogno, di affrancamento dalle pene quotidiane, un momento di evasione sicuramente, ma anche di riflessione, sollecitato dai cinematografi.
Non a caso, il cinema, almeno fino al 1970, ha rappresentato una formidabile leva della “propaganda” dei regimi ma anche di apparati statali più democratici.
Nuovi film al cinema da vedere assolutamente
Rispetto allo streaming, ovviamente, il cinema deve preservare la sua unicità. I nuovi film al cinema da vedere assolutamente non sono facili da individuare e bisogna essere pronti, perchè la loro disponibilità, ovviamente, è limitata nel tempo, legata alla permanenza nel cartellone.
Come per la programmazione in streaming, su Netflix, Amazon Prime Video, Raiplay ed altre piattaforme streaming, Agendaonline propone la guida alla visione dei nuovi film in uscita nelle sale.
Continua a leggere per scoprire il film prossimamente in uscita al cinema che più ti piace.
Film Documentario storico
Bella Ciao
Come nasce la più bella canzone della Resistenza italiana divenuta nel tempo patrimonio comune di tutti i movimenti del mondo che si ispirano ai valori della libertà? Prova a raccontarlo Giulia Giapponesi, nel documentario “Bella Ciao”, che ripropone la genesi dell’inno dei partigiani italiani.
Bella Ciao, oggi, non è più un motto storico, tanto da essere uno dei brani più ascoltati nel mondo.
Anche la serie Tv “La casa di carta” ha avuto il merito di rispolverare “Bella Ciao” ampliandone la notorietà in tutto il mondo.
Ancora prima, “Bella Ciao” è stata cantata ai funerali degli illustratori del giornale satirico francese Charles Hebdo ed oggi numerosi video su youtube mostrano le riedizioni e i riarrangiamenti del canto dei partigiani italiani nella lotta contro i nazisti.
Film fantasy per famiglie al cinema
Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente
Siete fanatici della saga di Harry Potter, allora non potete perdere assolutamente al cinema il terzo capitolo del prequel del maghetto più famoso del mondo.
Arriva prossimamente nelle sale cinematografiche Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente.
Newt Scamander ancora una volta impegnato a bloccare il malvagio Gellert Grindelwald, rispettivamente interpretati da Eddie Redmayne e Mads Mikkelsen.
Le avventure di Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente ci portano a Rio De Janeiro, nel pieno degli anni 30 e ripartono laddove si erano arrestate nel secondo capitolo, con la necessità di risolvere i nodi legati ai rapporti ed alle identità di altri personaggi noti, quali Credence ed Albus.
David Yates dirige, oltre a Redmayne e Mikkelsen, anche, tra gli latri, Jude Law, Ezra Miller, Katherine Waterston.
Film drammatico al cinema
Ali & Ava – Storia di un incontro
Cosa può nascere da due esistenze sentimentali disastrate?
C’è la possibilità che l’incontro tra due mondi di esperienze diverse porti alla creazione di un nuovo sistema di relazioni?
Ali & Ava – Storia di un incontro, racconta l’evoluzione affettiva di due persone sostanzialmente sole, che al primo incontro scoprono di non poter più vivere l’una senza l’altra e che riscoprono il piacere di rivivere emozioni che credevano fossero per sempre dimentcate e non più ripetibili.
I protagonisti sono interpretati da Adeel Akhtar e Claire Rushbrook, già apprezzata in “Segreti e Bugie” e diretti dalla regista britannica Clio Barnard.
Film commedia al cinema
Gli idoli delle donne
Regia a sei mani per Gli idoli delle donne, film diretto da Lillo e Greg ed Eros Puglielli.
Lillo e Greg, tra l’altro, sono anche i protagonisti del film insieme all’attrice Ilaria Spada.
Filippo (Lillo, bello e senza cervello, è un gigolo irresistibile, che trascorre la sua vita ad allietare e ad allietarsi con donne di ogni tipo ed ogni età.
Purtroppo la sua “carriera” di latin lover a pagamento viene interrotta da un grave incidente che lo costringe a diversi interventi di chirurgia plastica. Il risultato sarà divertente, il latin lover, infatti avrà nuove sembianze discutibili dal punto di vista estetico.
La soluzione potrebbe essere Max, un santone della sensualità e dell’arte del corteggiamento. Ma l’espediente non darà gli effetti sperati e l’ex gigolò, Filippo troverà conforto amoroso in una ragazza colombiana, che però è figlia di un noto trafficante di droga.
Film romantico al cinema
Storia di mia moglie
Un lungo ed avvincente film romantico e drammatico. Una produzione che ha coinvolto ben 4 paesi: Ungheria, Germania, Italia e Francia.
Più di tre ore, per la pellicola Storia di mia moglie, ad opera del regista Ildikó Enyedi, che ha sapientemente diretto un cast ricco di protagonisti non notissimi ma di indubbia bravura come Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, Udo Samel, Sergio Rubini, Sandor Funtek, Josef Hader, Beniamino Brogi.
Una storia d’amore che nasce per una scommessa, quella del capitano Jacob Störr, che governa un mercantile con duro lavoro e rispetto da parte dei suoi sottoposti.
La scommessa con un amico durante una pausa in un bar lo porta a “sposare la prima donna” che entrane l caffè.
Sarà Lizzy a varcare la soglia del locale e ad essere sposata dal capitano. I due si trasferiscono a Parigi, nonostante siano tra loro dei perfetti sconosciuti. La donna, bellissima e misteriosa, sarà sempre più sfuggevole e indipendente, ed il capitano dovrà scoprire quale segreto si cela dietro la sua consorte per scommessa.