Home » Spettacoli » Cinema a Napoli: 10 sale dove vedere stasera un bel film in città.

Cinema a Napoli: 10 sale dove vedere stasera un bel film in città.

cinema napoli
Napoli offre al pubblico un gran numero di sale cinematografiche tra piccoli cinema e grandi multisala. Ecco dove andare a vedere un bel film in città.

Guardare un bel film al cinema non passa mai di moda, come pure legare questa esperienza a un’uscita con parenti o amici tra buon cibo o sfizi da spizzicare in allegria.

L’Italia, poi, vanta una delle più antiche e illustri tradizioni cinematografiche al mondo, un settore dello spettacolo dunque che da sempre traina le scelte degli italiani in fatto di tempo libero.

Per coloro che si trovano nella città partenopea, c’è solo l’imbarazzo della scelta se si vuole andare a vedere un bel film in uno dei cinema sparsi sul territorio. In città se ne trovano molti.

Cinema Acacia

Il Cinema Acacia, storico cineteatro nel cuore del quartiere Vomero, mantiene la struttura dei vecchi cinema con grande sala. Oltre ai film di nuova uscita propone anche cineforum per accontentare un’ampia fascia di spettatori.

America Hall

Altro storico cinema vomerese è l’America Hall, con novità e cinema d’autore in una struttura con due piccole sale, angolo bar e angolo biblioteca.

Cinema Arcobaleno

Sempre in zona, in via Consalvo Carelli 13, si trova ancora un piccolo multisala con programmazione varia, Cinema Arcobaleno, che include una sala più grande e alcune salette piccole come nello stile del passato.

Cinema Plaza

Vomerese e storico anche il Cinema Plaza, in via Michele Kerbaker 85. Una sala centrale, in struttura anni Cinquanta, ospita ultime programmazioni ma anche cineforum e film d’autore.

Cinema Filangieri

In via Gaetano Filangieri 43, invece, trova spazio l’omonimo Cinema Filangieri con una sala grande e due di piccole dimensioni, per ospitare anche in questo caso uscite nuove e pellicole più datate (tra cui anche cineforum).

Cinema La Perla

Anche il cinema La Perla, situato in via Nuova Agnano, 35, è una struttura piccola ma funzionale, con due sale e cineforum molto apprezzati. Anche in questo caso si tratta di vecchio cinema di quartiere che però continua a conservare il fascino retrò di un tempo.

Cinema Metropolitan

Nella centralissima via Chiaia al civico 149 troviamo poi il Metropolitan, un moderno multisala che offre la visione delle più recenti pellicole. Perfetto per chi dopo il film abbia desiderio di fare una passeggiata nel cuore pulsante di Napoli.

Multicinema Modernissimo

Proiezioni-evento, rassegne di film in lingua originale e ultime uscite al Multicinema Modernissimo, in via Cisterna dell’Olio a pochi passi da piazza del Gesù Nuovo.

Cinema Vittoria

In zona Arenella c’è poi lo storico Cinema Vittoria, attivo dal 1939, con un’unica sala che proietta film selezionati.

The Space Cinema Napoli

Di contro, un grande e moderno multisala è possibile trovarlo in viale Giochi del Mediterraneo, il The Space Cinema Napoli.

Tutte le novità commerciali cinematografiche anche in 3D per chi desidera vivere l’esperienza del cinema a tutto tondo e in un ambiente contemporaneo e all’avanguardia.