Home » Spettacoli » Cinema a Salerno: 13 sale dove vedere stasera un buon film.

Cinema a Salerno: 13 sale dove vedere stasera un buon film.

cinema salerno
Voglia di cinema? Di vedere un bel film in uscita ? Ecco la guida per scegliere una buona sala cinematografica a Salerno e provincia.

Andare al cinema rappresenta una delle attività legate al tempo libero maggiorente diffuse tra la popolazione di ogni fascia d’età.

A partire dai bambini che possono vedere sul grande schermo i protagonisti dei loro cartoni animati preferiti e gli eroi di storie e fumetti, fino ai più adulti che ricercano tanto la commedia comica del momento quanto un film datato in edizione speciale.

In tutte le stagioni il cinema rappresenta un polo attrattivo per ogni città, ma è senza dubbio con l’autunno che il tempo del cinema prende corposamente piede, accomunando un gran numero di nuove uscite.

In Campania, la provincia di Salerno racchiude numerosi cinema che accolgono quotidianamente un vasto pubblico.

Cinema Salerno

Partendo proprio dalla città di Salerno, ci sono tre cinema particolarmente importanti.

Cinema Apollo Salerno

Il Cinema Apollo, in via Michele Vernieri 26, si trova in centro città e ricalca il modello di sala degli anni Ottanta. Una sala capiente e accogliente risulta la soluzione comoda per visionare le ultime uscite volendo rimanere nel cuore del capoluogo campano.

Cinema San Demetrio Salerno

Sempre in centro, in via Dalmazia 4, invece, c’è il Cinema San Demetrio che tra l’altro offre la possibilità di vedere anche pellicole al di fuori dal circuito commerciale (spesso inserite in un cineforum) e film d’autore.

The Space Cinema Salerno

Per gli amanti del multisala c’è invece il The Space Cinema Salerno, in viale Antonio Bandiera, fuori città ma con comodità di parcheggio. Qui il folto numero di sale (11) e una serie di servizi collaterali, tra cui possibilità di trovare subito all’esterno locali per mangiare, lo rendono riferimento della folla delle grandi occasioni e non solo.

Cinemaximall a Pontecagnano

Uscendo dalla città è possibile trovare il Cinemaximall un altro multisala a Pontecagnano Faiano, presso il Centro Commerciale Maximall. Data la struttura in cui è collocato, offre al pubblico molti negozi e luoghi di ristoro oltre alla possibilità di usufruire di tutte le ultime pellicole in uscita in spazi ampi e all’avanguardia.

Cinema La Fenice a Pagani

Lo stesso discorso del multisala, ma in questo caso cittadino, vale per il Cinema La Fenice in via Guglielmo Marconi 65 a Pagani. Il luogo offre buone opportunità di parcheggio e film a prezzi contenuti.

Cineteatro Eduardo De Filippo ad Agropoli

Ad Agropoli, in via Taverne, c’è il Cineteatro Eduardo De Filippo. Non molto grande, consente però di assistere alle più importanti uscite cinematografiche ma anche a spettacoli teatrali.

Cinema Odeon a Scafati

Poco distante, a Scafati, c’è il Cinema Odeon in via Pietro Melchiade 15. Sono quattro le sale di questo cinema cittadino che presenta gli ultimi titoli appena immessi nel circuito ed è vicino a un comodo parcheggio.

Cinema a Cava dei Tirreni

Due i cinema a Cava dè Tirreni, Alambra in piazza Abbro Eugenio 5 e Metropol in Corso Umberto I 288. In entrambi i casi piuttosto contenuti negli spazi ma organizzati nei servizi offerti.

Cinema a Mercato San Severino

In via Trieste 48 a Mercato San Severino c’è ancora il Teatro Cinema Comunale, centrale e comodo da raggiungere, offre le visioni più importanti del momento.

Cinema a Nocera Inferiore

A Nocera Inferiore c’è invece il Cinema Sala Roma in via Vittorio Sellitti 24 con una sola sala ma ben tenuta e mini bar per gli sfizi. Qualche difficoltà nel trovare posti auto nelle immediate vicinanze.



Altri Cinema Salernitani

Per quanto riguarda alcune località di mare del salernitano, ci sono infine i cinema di Marina di Camerota, il Bolivar, nell’omonima via, storico e in continuo miglioramento, e quello di Amalfi in via S. Maria Maggiore, Cinema Iris, ristrutturato e tornato a offrire le ultime novità della programmazione cinematografica.