Si preannuncia come l’evento più dolce dell’anno a Torino, pronto a richiamare sotto la Mole centinaia di migliaia di persone.

Dal 2 all’11 marzo 2012 torna, per il nono anno consecutivo, Cioccolatò, l’evento che Torino dedica al cioccolato, una delle prelibatezza in cui sono maestri i piemontesi.

Accattivante è anche il claim scelto dagli organizzatori per l’edizione 2012 di Cioccolatò: o ci vai o ci sei!

Ed infatti, la kermesse è pronta, per dieci giorni, a far scendere in strada tutti i torinesi e a richiamare in città tantissimi turisti che non vogliono perdere l’occasione di gustare il cibo degli dei in ogni sua forma, nella patria del gianduiotto.

Già da tempo gli operatori locali sono alle prese con l’organizzazione dell’evento che prevede degustazioni in strada e nei locali, animazioni, spettacoli, momenti culturali.

Cuore di Cioccolatò sarà la splendida Piazza Vittorio di Torino, una delle più affascinanti e più grandi piazze d’Europa, con i suoi splendidi edifici e le lussuose boutique che ne fanno anche una delle più ricercate vie dello shopping.

Per i buongustai si tratta di un’occasione da non perdere, non solo per lasciarsi andare ai piaceri del cioccolato ma anche per scoprire la prelibatezza dei prodotti tipici del Piemonte, che saranno alla base delle ricette proposte nei migliori ristoranti di Torino.

C’è da credere che, per dieci giorni, nella ex capitale d’Italia si registrerà il tutto esaurito.

Occorre, dunque, prepararsi e, fin da subito, prenotare un hotel a Torino per non rischiare di rimanere… a bocca asciutta.