Weekend a Cipro.

Guida Turistica Cipro

Cipro: Idee per il tuo week end nelle principali città cipriote.

di

Cipro è una delle più grandi ed affascinati isole del Mediterraneo del Sud.

A Cipro, l'isola per tutte le stagioni, si nuota nel mare verdeazzurro dai primi di maggio fino a fine novembre.

Per ogni desiderio c'è una spiaggia. Per le famiglie con bambini come per chi solitudine e isolamento. Per gli amanti della sabbia bianca e per gli appassionati delle calette raggiungibili solo in barca: alcune a due passi dalle rovine di qualche affascinante sito storico, altre servite da ristoranti caratteristici dove gustare il pesce appena pescato.

Cipro è una meta visitabile in ogni periodo dell’anno, anche se sono i mesi estivi quelli che richiamano il maggior numero di turisti attratti principalmente dalle spiagge e dallo splendido mare.

La capitale di Cipro è Nicosia, città che sorge all’interno e che conserva ancora le influenze bizantine. Nicosia è uno dei pochi centri da visitare per le bellezze architettoniche e storiche.

La maggior parte delle mete di Cipro sono legate al turismo balneare. Paphos è una di queste, dove ogni estate si riversano migliaia di turisti.

Altra località da mettere in conto in un eventuale itinerario a Cipro è Limassol, estremo punto meridionale di Cipro, frequentata principalmente dagli inglesi e caratterizzata dal clima particolarmente caldo.

Cipro è di fatto divisa in due. La zona nord è fortemente influenzata dalla cultura turca ed araba, mentre il meridione respira maggiormente gli usi ed i costumi della civiltà greca.

Nell’interno di Cipro, le mete degne di visita sono costituite dalla miriade di castelli che i crociati eressero al tempo delle guerre sante.

Dal punto di vista naturalistico, la macchia mediterranea e agrumeti ed aranceti donano all’isola profumi e colori di rara intensità.

Dove Dormire in Hotel a Cipro

  • Hotel Cipro
    Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo nelle più importanti città cipriote.

Guide Turistiche per un week end a Cipro