In Tournée in Europa Il Cirque du Soleil
Archivio Senza categoria

Cirque du Soleil a Roma con lo spettacolo “Saltimbanco”

In Tournée in Europa Il Cirque du Soleil: in Italia tappa a Roma a Marzo

Dopo aver incantato il pubblico di mezzo mondo, ininterrottamente dal 1992, torna in Italia, dal 15 al 18 marzo 2012 Saltimbanco, l’evento simbolo del Cirque du Soleil.

Lo spettacolo, uno dei primi successi dell’incredibile compagnia artistica canadese, sarà in scena al Palalottomatica di Roma con sei repliche, da giovedì 15 marzo a domenica 18 marzo.

[wp_bannerize group=”news_2″] A firmare la regia di Saltimbanco è l’irpino Franco Dragone, nato a Cairano in provincia di Avellino ed emigrato in Belgio all’età di 7 anni.

Dragone, uno degli showmaker più famosi al mondo, ha legato per anni il suo nome al Cirque du Soleil e con il suo Saltimbanco ha collezionato una serie di tutto esaurito in Europa, America, Giappone e Australia. Moltissimi spettacoli del Cirque du Soleil sono caratterizzati dalla visione poetica e sociale di Franco Dragone Tra il 1985 e il 1998, Dragone ha diretto almeno 10 produzioni: Cirque du Soleil (1985), La magie continue (1986), We Reinvent the Circus (1987), Nouvelle expérience (1990), Saltimbanco (1992), Mystère (1993) Alegría (1994), Quidam (1996), La Nouba e “O” (1998). Ha inoltre diretto il lungometraggio Alegria, uscito nella primavera del 1999.

Saltimbanco è uno spettacolo che incanta adulti e bambini, una allegoria della vita di città, una rappresentazione acrobatica e fantastica che trova la sua ispirazione nel quotidiano delle metropoli.

Ad incantare il pubblico del Palalottomatica di Roma saranno oltre 50 artisti, provenienti da tutto il mondo, che con le loro acrobazie ed i loro numeri hanno già tolto il fiato ad oltre 11 milioni di spettatori nel mondo.

Ad accompagnare le evoluzioni dei protagonisti una scenografia ricca di effetti speciali ed una colonna sonora che racchiude in un unico percorso le culture musicali metropolitane più disparate.

I Biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita sui più importanti circuiti on line a partire da circa 40 euro.

 

 


Spot

Spot

Spot