Teatro Carlo Gesualdo
Teatro Carlo Gesualdo
Prima Pagina Spettacoli

Riapre il Teatro Gesualdo di Avellino: ecco il Programma.

Al Teatro Gesualdo di Avellino,un mese di eventi nazionali ed internazionali,tra spettacoli teatrali, concerti, laboratori. Spazio anche all'hip hop.

Un mese di spettacoli e di eventi internazionali. Mentre a palazzo di città è corsa contro il tempo per capire cosa ne sarà del Teatro Carlo Gesualdo, la cui attività istituzionale rischia di rimanere ferma al palo, il massimo cittadino si prepara, un po’ a sorpresa, a riaprire i battenti.

Cerchi il cartellone 2018 – 2019 ?

Al Teatro Gesualdo la rassegna “Sipari Aperti”

Ad ottobre, la struttura di Piazza Castello tornerà infatti a vivere grazie alla rassegna “Sipari Aperti, festival degli altri mondi”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Avellino in collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival.

Il progetto, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Poc 2014-2020, prevede la messa in scena sul palco del Gesualdo di 11 spettacoli, a partire dal prossimo 3 ottobre.

Ad aprire la rassegna sarà lo spettacolo Paesaggi Contemporanei, portato in scena, il 3 ottobre 2017, dalla Compagnia Teatro Potlach di Fara Sabina.

Pippo Delbono ad Avellino.

Il 7 ottobre ad Avellino arriva il teatro sperimentale di Pippo Delbono che presenta Orchidee, uno spettacolo in cui, come ammette lo stesso autore, in cui c’è “il tentativo di fermare un tempo che sto attraversando. Un tempo mio, della mia compagnia, le persone che lavorano ormai da molti anni con me, ma anche un tempo che stiamo attraversando e vivendo oggi tutti noi. Italiani, europei, occidentali, cittadini del mondo.

Il 9 ottobre spazio alla musica con Maldestro che fa tappa ad Avellino con il suo “I muri di Berlino Tour”.

James Senese in concerto ad Avellino.

Il 14 ottobre sul palcoscenico del Gesualdo arriva la voce “nera” ed il sassofono di James Senese che farà vibrare i cuori con il suo O’ sanghe Tour.

Il giorno successivo, il 15 ottobre, musica, ritmi e colori saranno quelli di BandaBaleno Murga di Napoli con il Murga Street Parade e Carneval de Scampia.

Sempre il 15 ottobre singolare iniziativa con il Tam Tam 2.0, Laboratori di cittadinanza attiva a cura di Stefano Iandiorio e Gianni Papa.

Il 16 ottobre, l’invito a teatro di Sipari Aperti è con Amore, la commedia di Spiro Scimone in cui sono presenti tutti gli elementi fondanti della cultura teatrale del Novecento.

L’Orchestra di Piazza Vittorio in concerto ad Avellino.

Il 18 ottobre appuntamento con Toledo Suite di Enzo Moscato mentre il 20 ottobre l’appuntamento da non perdere è con il concerto Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Il 21 ottobre è la data da segnare in rosso per gli amanti dell’hip hop: al Gesualdo arriva il Tappeto di Iqbal che presenta Enfatastique.

Ute Lemper in concerto ad Avellino.

La rassegna curata dalla Fondazione Campania dei Festival si chiude il 28 ottobre con il concerto Last Tango in Berlin della cantante tedesca Ute Lemper.

In programma nel corso della rassegna anche numerosi laboratori:

  • Dentro la Tempesta, spettacolo finale laboratorio Aisthesis
  • Spettacolo Laboratorio Zigo Zago
  • Spettacolo Laboratorio Proteatro “Periferite”
  • Spettacolo Laboratorio Clan H “Nessuno Escluso – Sine Exceptione”
  • Spettacolo Laboratorio Gluck Teatro “Diquadanoy”
  • Spettacolo Laboratorio Mister Punch “Tracce”
  • Spettacolo Laboratorio Vernicefresca “Esci allo scoperto”
  • Spettacolo Laboratorio Arteteca
  • Spettacolo Teatro 99 Posti
  • Spettacolo Limina

Spot

Spot

Spot