fbpx
Spettacoli

Claudio Baglioni in concerto: ecco le date del tour!

In seguito allo strepitoso successo del suo ultimo lavoro discografico “Con voi”, di cui è uscito anche il settimo inedito “In un’altra vita”, Claudio Baglioni ha presentato ufficialmente il suo prossimo tour, in programma per l’intero mese di ottobre.

Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo gli ultimi successi “Con voi”, “Dieci dita”, “E noi due là”, “E chi ci ammazza”, “Isole del Sud”, “L’ultima cosa che farò”, ma anche alcune pietre miliari della storia della musica leggera italiana, frutto dell’emozionante penna musicale del cantautore romano.

Un progetto, “Con voi”, costruito nel tempo, come intonerebbe Baglioni “strada facendo”, dando spazio alle emozioni più profonde di emergere e di maturare. Come dimostrato anche da “In un’altra vita”, l’ultimo singolo dedicato a una storia sentimentale, all’amore in tutta la sua struggente intensità, con un arrangiamento di fiati e di archi che lasciano spazio ad atmosfere sognanti.

[wp_bannerize group=”Adsense 300″] Emozioni in musica e sensazioni che saranno portate in scena nel mese di ottobre in occasione del “Con voi Tour”: nove concerti in altrettante città italiane dal profondo Sud al Nord, nell’arco di dieci giorni. Esordio a Torino, nella meravigliosa cornice di Piazza Castello, giovedì 10 ottobre, per proseguire con Padova, Anfiteatro Camerini, l’11, con Bologna, Arena Joe Strummer – Parco Nord, il 12, e Firenze, Piazzale Michelangelo, il 13.

Dopo una pausa di una giornata, è la volta di Pescara, Piazzale dell’Antistadio Flacco, martedì 15 ottobre, e ancora Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, il 16, Bari, Fiera del Levante – Padiglione 71, il 17, Catanzaro, Arena Magna Grecia, il 18, per chiudere con Enna, Autodromo di Pergusa, il 19 ottobre.

Il Tour si chiuderà a Roma.

40 anni di carriera e di grandi successi da vivere live. Sui circuiti abituali e su quelli TicketOne sono già disponibili i tagliandi per assistere ai concerti in programma.

Opinioni

Spot

Spot

Spot