Hai mai sentito parlare dello stile accogliente? Tale estetica si caratterizza per la fusione tra comfort e stile. Questa tendenza si esprime attraverso un abbigliamento morbido, avvolgente e ampio. Un capo che decisione tutti questi aggettivi è sicuramente il cardigan!
Le sue linee suadenti e delicate ti consentono di rendere qualsiasi look interessante e armonioso. Questi maglioni, conosciuti in primis per la loro versatilità, abbinati a un paio di jordan 3 sono una vera chicca di stile e tendenza.
In questo breve articolo di illustreremo come indossare un cardigan con disinvoltura abbinandolo alle tue mise preferite.
L’estate volge quasi al termine
Come ogni anno, l’estate volge quasi al termine. E’ arrivato il tempo di riorganizzare il fondo del tuo armadio lasciando spazio agli abbinamenti che più si addicono alla stagione autunnale. E’ risaputo, infatti, che l’autunno porta con sé tante novità interessanti. Pertanto è necessario arrivare preparati a questa stagione con la grinta e l’entusiasmo che ti contraddistingue.
Quale miglior modo di rispolverare i vestiti che erano rimasti a lungo inutilizzati a causa delle alte temperature?
Se anche tu hai piacere a sentirti a tuo agio, senza però rinunciare a una nota di stile, opta per tessuti morbidi, tonalità neutre e la selezione di abiti dalla linea rilassata ma attentamente curata.
Il cardigan, in questo caso, rappresenta l’alternativa più versatile da abbinare ai tuoi capi più utilizzati. Questo perché la sua vestibilità ti consente di esercitarsi come un maglioncino o un vero e proprio soprabito da sfoggiare nelle giornate in cui gli sbalzi di temperatura sono più frequenti. I cardigan prodotti con fibra prevalentemente di origine naturale come il cotone organico, lana e filati con grammature leggere sono perfetti per essere abbinati con una t-shirt oversize e jeans a vita alta.
Infatti, di tipi di cardigan ce ne sono ovviamente una varietà e si differenziano per lo spessore del filato, la dimensione (da quelli over a quelli regolari ) e la lunghezza che può essere ritagliata oppure arrivare leggermente sotto le ginocchia.
Il cardigan oversize
Indubbiamente rappresenta la massima espressione del comfort. Grazie alla sua struttura e alle sue caratteristiche predominanti come la forma e la morbidezza avvolgente risulta essere l’opzione più indicata per affrontare con stile le giornate uggose.
Il cardigan over si presta benissimo per essere abbinato a T Shirt dai colori eccentrici, camicie raffinate e pantaloni eleganti o informali.
La sua versatilità ti consentirà di realizzare con disinvoltura in ogni occasione mantenendo la tua essenza e personalità.
Il cardigan regolare
La sua struttura si propone come un’alternativa che riflette un’eleganza leggermente più raffinata, in netto contrasto con l’approccio più informale.
La sua linea più aderente si prolunga fino alla cintura, utilizzalo se hai intenzione di far risaltare il tuo punto vita! Rispetto a un cardigan oversize viene indossato preferibilmente abbottonato per evocare un’immagine di maglieria più tradizionale.
Infatti, mentre il cardigan oversize tende a mettere in risalto ciò che si indossa sotto il cardigan regular, non sempre segue questo approccio.
La sua vestibilità cambia notevolmente la tua figura donandoti un’immagine più raffinata. Di particolare eleganza risulta il cardigan accostato a una gonna longuette in lana dal taglio aderente oppure abbinato a un jeans slim per un look più fresco e meno sostenuto.
Abbigliamento da uomo
I cardigan sono noti per essere considerati capi gender fluid .. Pertanto la loro vestibilità non conosce il genere e si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di corporatura.
Nel caso dell’abbigliamento maschile, indipendentemente dal modello che si decide di acquistare, ci sono dei piccoli accorgimenti che possono aiutare a rendere il tuo look davvero interessante!
Opta sempre per colori tenui. Ti consentiranno di non rinunciare alla praticità e di abbinarli a camicie senza perdere il tuo carattere informale.
Mantieni il cardigan sempre aperto e abbinalo con t-shirt slim, over oppure con camicie jersey per donare più freschezza al tuo look.
Se invece preferisci un look più classico abbina il tuo cardigan a camicie sartoriali slim o regular fit e abbottonalo lasciando sempre intravedere ciò che indossi sotto.
Aggiungi al tuo look un tocco di classe abbinandolo a un paio di sneakers o mocassini.
I cardigan sono degli autentici capisaldi della moda contemporanea. Questi maglioni sono noti per conferire versatilità, sicurezza ed eleganza. Utilizza questi consigli nel migliore dei modi e sfoggia un look interessante per ogni occasione!