Scopri le proposte d’arredo bagno di IKEA : design funzionale e fai-da-te per uno spazio unico e conveniente.
Se stai pensando di rinnovare il bagno, sfogliando il catalogo IKEA 2023, nella sezione dedicata all’arredo bagno, troverai tante soluzioni per poter arredare questo prezioso angolo della casa, in modo semplice, funzionale e tenendo un occhio particolare al budget.
Come arredare il Bagno con Ikea
Specchio, lavabo, sanitari, scopri di seguito idee mobili bagno, proposte e soluzioni per diverse tipologie di locale, direttamente da IKEA.
Fai da te: Vantaggi e svantaggi
Tra i vantaggi di un bagno IKEA, infatti, spicca la possibilità di realizzare fai-da-te il proprio locale, senza servirsi di specialisti. Ciò è possibile grazie ai kit di montaggio e ai libretti di istruzioni che consentono di poter comporre piuttosto velocemente, ciascuna tipologia di arredo.
Ciò sarà possibile dopo aver terminato i lavori di ristrutturazione, posizionato le tubature, le piastrelle o gli eventuali rivestimenti, ed installato i sanitari. A questo punto, non ti resta che scegliere i set di mobili perfetti per le dimensioni del tuo locale, che assecondino esigenze e stili.
Un altro punto di forza di IKEA è anche quello di proporre molte opzioni diverse a chi sceglie di acquistare online o in store, facendosi già un’idea di come potrà apparire il bagno, una volta ultimato.
Misure precise
Prima di finalizzare l’acquisto o pensare di recarsi in negozio, sarebbe meglio procurarsi le misure precise del bagno da arredare.
Soltanto successivamente, in base alle dimensioni, si potranno scegliere mobili lavabo, pensili, specchiere, postazione lavanderia e tutto ciò che serve per fare del proprio bagno un’isola felice in casa propria.
Costi trasporto e montaggio
Se, da un lato, IKEA riesce a mantenere bassi i suoi prezzi grazie a trasporto e montaggio a carico dell’acquirente, dall’altro, se si volesse usufruire del servizio di trasporto e montaggio, ciò ha un costo.
Tale costo, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi anche esoso poiché varia in base all’importo speso e al peso degli arredi.
Idee arredo bagno
IKEA pone sempre grande attenzione agli spazi, soprattutto quelli di piccole dimensioni.
Con le sue soluzioni d’arredo bagno cerca di sfruttare al massimo ogni centimetro di cui si dispone, per creare un ambiente confortevole e funzionale per i suoi utilizzatori.
Bagni piccoli
Tra le proposte presenti nel catalogo IKEA 2023 spiccano, appunto, molte soluzioni per bagni piccoli ma estremamente efficienti e organizzati.
Ad esempio, il mobile sottolavabo diventa con le ante scorrevoli, mentre lo scaffale angolare della serie VESKEN, ti permetterà di avere tutto a portata di mano.
Non esiste poco spazio per i ganci della serie SKOGSVIKEN, su cui si potranno appendere tutti gli accessori di cui si ha bisogno.
Non mancano i mobili angolari, come SILVERAN, che possono sfruttare tutto lo spazio, dal pavimento fino al soffitto.
Non mancano le proposte più chic come la specchiera a rettangolo LILLTJÄRN, ancora più bella se illuminata con la lampada a parete MUSIK o altre proposte per l’illuminazione bagno.
Accessori
I molteplici accessori pensati per il bagno, tra cui tende, tessili, contenitori, dispenser, fasciatoi potranno renderlo più bello e piacevole, altri, invece, sono pensati per gli utilizzatori più piccoli.
Gli sgabelli o le alzatine, ad esempio, potranno facilitare loro, l’uso dei sanitari anche in autonomia.
Chi, invece, vuole un bagno dalle linee classiche e pulite potrà lasciarsi sedurre dalla linea HEMNES, le cui tonalità chiare faranno aumentare la percezione visiva dello spazio.
Bagni multifunzione
Molto gettonate anche le soluzioni IKEA che permettono di creare bagni multifunzione.
Un esempio? La postazione lavanderia in bagno anche se si hanno poche mattonelle libere a disposizione.
Il mobile funzionale NYSJÖN, per citarne uno, ti permetterà di creare un angolo lavanderia in cui organizzare tutti i prodotti che occorrono per la pulizia. Inoltre, fungerà da separatore per gli indumenti sporchi, nella parte di lato.
Leggi anche