Chi non ama i gadget promozionali? Piccoli, grandi, per uso quotidiano o per il tempo libero, questi oggetti personalizzati sono molto apprezzati da chi li riceve soprattutto perché sono regalati e perché spesso rappresentano il ricordo di un’occasione speciale.
I gadget promozionali infatti sono una delle soluzioni più originali, efficaci e a basso costo che aziende e freelance spesso utilizzano per lasciare il segno e stimolare la brand awareness, ovvero la notorietà della marca in modo che sia famosa e riconoscibile nella mente dei consumatori. Un ottimo strumento di marketing racchiuso in un oggetto, che però deve essere anche utile al consumatore.
Per realizzare i migliori gadget personalizzati economici bisogna affidarsi agli esperti del settore come Gadget Zone, che propone un’ampia scelta di articoli da rendere unici con il proprio logo.
Regali promozionali: segui i trend del momento
Per creare un gadget personalizzato che abbia successo bisogna sicuramente considerare diversi aspetti fondamentali come il messaggio aziendale che si desidera trasmettere al destinatario del regalo, i gusti del proprio target di riferimento, le tendenze del mercato e l’aspetto economico per non influire troppo sull’investimento.
Un valore che senza dubbio mette tutti d’accordo è quello della sostenibilità: un concetto condiviso da molte aziende, apprezzato dai consumatori e inserito tra i trend di mercato.
Tra gli articoli più richiesti a tema sostenibile ci sono le borracce personalizzate e le shopper con il proprio brand o una frase significativa.
Un altro trend di mercato è sicuramente l’aspetto sanitario che ci ha coinvolto negli ultimi anni. I kit igienizzanti, le mascherine, i porta mascherine e i gel mani sono tra i prodotti più richiesti da personalizzare.
Non bisogna per forza seguire la moda, l’importante è che gli oggetti siano utili per i destinatari del regalo.
Si possono scegliere anche articoli più classici da regalare come i taccuini e le penne personalizzate, perfetti per l’ufficio, o le chiavette usb e i power bank per gli amanti della tecnologia.
L’importanza di scegliere un oggetto utile e non superfluo si traduce in un uso più frequente dell’oggetto brandizzato, con la conseguenza che il logo sarà più facilmente ricordato e non accantonato o addirittura rigettato.
Come personalizzare un articolo in pochi clic
Realizzare un gadget personalizzato è più semplice di quello che si pensi. Basta andare sul sito del servizio di riferimento, selezionare l’articolo di interesse, scegliere la personalizzazione, visualizzare l’anteprima di stampa e portare a termine l’ordine per riceverlo nel giro di pochi giorni. Grazie al servizio di stampa on demand, bastano davvero pochi e semplici passaggi per realizzare sorprendenti gadget aziendali, da personalizzare con i propri colori e il proprio logo.
Spesso, come sul sito di Gadget Zone, si può chiedere assistenza ad uno staff competente e di supporto in tutta la fase progettuale e di realizzazione.
Quando consegnare i gadget personalizzati?
Normalmente i gadget promozionali si consegnano in occasione di feste, eventi e ricorrenze speciali per lasciare un segno positivo e consolidare il ricordo dell’azienda. Ad esempio molti scelgono il periodo di Natale per consegnare un regalo promozionale ai propri dipendenti, fornitori e clienti. Un altro momento topico può essere un anniversario importante per l’azienda o un evento speciale da festeggiare.
La stampa dei gadget personalizzati è molto richiesta nel periodo degli eventi e delle fiere, dove si possono lasciare dei piccoli regali per stimolare il ricordo aziendale in futuri nuovi clienti e collaboratori.