Home » Living & Lifestyle » Come scegliere la cucina online: il catalogo di LionsHome.it
arredamento cucina
Living & Lifestyle

Come scegliere la cucina online: il catalogo di LionsHome.it

La primavera porta sempre con sé voglia di rinnovamento, anche per quando riguarda la casa e nello specifico per l’ambiente più familiare, ovvero la cucina. È sicuramente il momento giusto per sperimentare nuovi arredi, accessori e decori, per donare nuova vita a questa stanza così importante e vissuta. Anche senza sconvolgere totalmente la disposizione di mobili e pensili, possiamo facilmente introdurre o sostituire alcuni elementi che ci hanno annoiato, in favore per esempio di oggetti dai colori brillanti in contrasto con una tinta di base neutra come bianco o beige.

Per trovare altre idee e ispirazioni è sufficiente consultare lionshome.it, piattaforma internazionale dedicata al mondo dell’interior design, affidabile fonte di suggerimenti in ambito di arredamento e inoltre utile canale per trovare e acquistare online mobili e articoli vari di alta qualità in tutta sicurezza e comodità.

COME SCEGLIERE L’ARREDAMENTO DELLA CUCINA

La cucina, per l’importante ruolo conviviale e creativo che svolge all’interno di una casa, rappresenta il luogo ideale per sperimentare sia a livello estetico che pratico.

Per dare un tocco di originalità con interventi poco invasivi e complicati si possono scegliere degli adesivi da parete, disponibili in diverse dimensioni e fantasie, adatti per esempio a ricoprire delle piastrelle un po’ rovinate o poco attraenti, oppure semplicemente per aggiungere colore e stile all’ambiente. Fiori e alberi sono decori allegri e in linea con la stagione, adatti anche a tutto il resto dell’anno, ma ci si può anche sbizzarrire con animali, note musicali o scritte di vario genere.

Un altro terreno su cui ricercare interessanti soluzioni per ravvivare l’atmosfera della cucina è sicuramente quello dei tessili: tra classiche tovaglie, moderni runner e pratiche tovagliette la scelta è ampia, con colori tenui e fatture dallo stile chic e ricercato a tinte vivaci con decorazioni alla moda e divertenti come per esempio allegri fenicotteri rosa. Anche grembiuli, centrini e tende contribuiscono a donare carattere all’ambiente e di personalizzarlo secondo il proprio gusto.

IDEE E SOLUZIONI PER RINNOVARE LA CUCINA

Da un punto vista più funzionale, il rinnovamento generale passa anche da una verifica degli utensili in uso, dall’eliminazione di quelli ormai in cattivo stato e dall’acquisto di qualche nuovo strumento che possa facilitare la preparazione dei vostri piatti. Sul sito si può trovare un’ampia gamma di strumenti che possono aprirci a nuovi mondi per ritrovare energia e stimoli in cucina, come impastatrici, macchine per il pane, gelatiere e piastre per crêpe o waffle. Inoltre, è possibile anche rimettersi in forma grazie a saporiti e sani centrifugati di frutta e verdura, da preparare facilmente con l’aiuto di un estrattore di succo, che riesce a ricavare in maniera molto efficace gli elementi nutritivi dagli alimenti.

Per chi ha l’abitudine di invitare spesso amici o parenti a cena o desidera incrementare la propria convivialità, aprendo la porta di casa in maniera più frequente, non sono da sottovalutare i set per allestire una gustosa fonduta o raclette. Il rinnovamento non coinvolgerà così solo qualche stoviglia, ma anche lo stile di vita, traendo beneficio da questo spirito di cambiamento per lasciare indietro bicchieri rotti e atmosfera polverosa ereditata dall’inverno e aprirsi al nuovo, rappresentato anche da oggetti che non siano fini a se stessi ma veicoli per esprimere meglio gusti, esigenze e propositi.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot