fbpx
Spettacoli

Biagio Antonacci in concerto a Bari e Milano

Sono due i grandi e attesi appuntamenti live del 2014 di Biagio Antonacci, protagonista sui palcoscenici di Bari e di Milano nel mese di maggio 2014. Al momento infatti non sono state annunciate ulteriori date oppure un tour vero e proprio, per cui si tratta, a eccezione di future variazioni al programma, delle uniche due date live dell’anno prossimo.

Due concerti, uno al Sud l’altro al Nord, che si svolgeranno in altrettante città a lui molto care e che proporranno al pubblico degli show-evento unici e irripetibili per unire idealmente l’Italia, con la sue tradizioni e le sue radici, alla sua evoluzione umana e artistica. Nato a Milano 50 anni fa, infatti, Biagio Antonacci porta nel sangue due differenti origini e culture, avendo la madre milanese e il padre originario della Puglia.

I due mega concerti, per i quali sono in vendita i tagliandi sul circuito TicketOne, si svolgeranno nelle date del 24 maggio, presso l’Arena della Vittoria di Bari e del 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano.

Il progetto “Palco Antonacci” rappresenterà un modo per ascoltare dal vivo i maggiori successi del cantautore, compreso “Sapessi dire no”, pubblicato lo scorso anno, che contiene la pizzica che ha spopolato in tutte le radio “Non vivo più senza te”.

La carriera di Antonacci, densa di trionfi, è iniziata alla fine degli anni Ottanta. Prodotto da Ron, raggiunge il successo con l’uscita di “Liberatemi”. Da allora si sono susseguiti innumerevoli altri brani, alcuni dei quali vere e proprie bandiere della musica leggera italiana come “Se io, se lei”, “Iris”, “Quanto tempo ancora”, “Buongiorno bell’anima”, “Mi fai stare bene”.

Oltre a togliersi grandi soddisfazioni esibendosi in alcuni dei luoghi più importanti del panorama musicale e culturale italiano, da cantautore di successo qual è, Biagio Antonacci ha anche scritto molto per alcune grandi artiste del calibro di Mina, Mia Martini, Raffaella Carrà, Laura Pausini.

E, mentre sono in cantiere i due concerti per maggio 2104, è nelle edicole l’antologia completa che racchiude la sua carriera in 9 CD e 3 DVD.

Spot

Spot

Spot