Home » Spettacoli » Concerti Arena Flegrea: da Nek ad Alvaro Soler, estate 2017 in musica.

Concerti Arena Flegrea: da Nek ad Alvaro Soler, estate 2017 in musica.

Cinque appuntamenti musicali da luglio a settembre nell'anfiteatro partenopeo alla Mostra d'Oltremare. Aprono i Jarapedepalo, si chiude con l'elettronica dei Justice.

Cinque serate per altrettanti appuntamenti musicali nell’incantevole scenario dell’Arena Flegrea alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

I nomi proposti per l’estate 2017 forse non avranno l’appeal di quelli transitati per l’anfiteatro partenopeo negli anni scorsi, ma permetteranno comunque di ascoltare buona musica e, perchè no, impegnare il tempo libero nelle calde serate estive.

Jarabedepalo in concerto a Napoli.

Si parte il 14 luglio 2017 (ore 21) con la band di rock latino Jarabedepalo, che festeggia quest’anno i 20 anni dalla pubblicazione del primo album, La Flaca, datato 1997.

La Flaca, Dipende, Agua, Bonito, Mi piace come sei, El lado oscuro, Mucho más mucho mejor, sono solo alcune delle melodie che faranno scatenare il pubblico. Uno stile unico e divertente che ha consentito a Jarabedepalo di diventare una figura di spicco nel pop latino, e di vendere milioni di dischi.

Nel 2017 è uscito il loro 10 album, intitolato “50 Palos”, nell’album sono contenuti 4 brani cantati in italiano, “Fumo” con Kekko Silvestre dei Modà, “Bonito” con Jovanotti, “Dipende” con Francesco Renga e “Mi piace come sei” con Noemi.

Nek all’Arena Flegrea di Napoli.

Il 20 luglio 2017 (ore 20) toccherà a Filippo Neviani, meglio conosciuto al grande pubblico come Nek far divertire il pubblico napoletano.

Il suo tour estivo prende il nome dall’ultimo album pubblicato, Unici, i cui brani saranno alternati agli storici successi del cantante di Sassuolo.

Alvaro Soler in concerto a Napoli.

Due giorni più tardi, il 22 luglio 2017 (ore 21.30), il palco dell’Arena Flegrea accoglierà, per l’unica data nel sud Italia, il Summer Tour 2017 del cantante spagnolo Alvaro Soler, che canterà live i brani del suo “Eterno agosto” oltre ai successi “El mismo sol”, “Sofia”, “Libre” e il nuovo singolo “Animal”.

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

Dagli States a Napoli ecco LP.

Il 1 agosto sarà, poi, la volta di LP, la cantautrice statunitense consacrata al grande pubblico durante l’estate 2016 con il brano “Lost on you”. Capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta.

L’elettronica dei Justice all’Arena Flegrea di Napoli.

L’estate in musica all’Arena Flerea di Napoli si concluderà domenica 3 settembre con l’esibizione dei Justice, che hanno scelto la città di Napoli per la seconda (e ultima) tappa italiana del loro tour mondiale. Per l’occasione, l’Arena Flegrea accoglierà un eccezionale spettacolo live: energia limite, suono avvolgente ed estetica abbagliante per il duo francese e la sua musica elettronica.

I biglietti per assistere ai concerti in programma all’Arena Flegrea possono essere acquistati on line tramite il circuito Etes.it.