fbpx
Spettacoli

Concerti di Capodanno: a Rimini c’è Marco Mengoni

Tra i concerti di Capodanno più attesi c’è quello di Rimini, che per la terza edizione festeggerà in Piazzale Fellini il “Capodanno più lungo del mondo”. Ospite d’eccezione, punta di diamante tra i numerosi eventi in programma in città, Marco Mengoni, che si esibirà con il suo concerto live gratuito per brindare in musica l’arrivo del 2014.

Durante la Notte di San Silvestro, dalle 22 alla mezzanotte, il trionfatore di X-Factor e voce tra le più apprezzate del panorama musicale italiano riprodurrà tutti i suoi maggiori successi, fino a quando lascerà lo spazio a spettacolari fuochi d’artificio sullo sfondo di un incantevole mare d’inverno.

Questo concerto rappresenta il momento clou di una serie di eventi e iniziative, circa 150, che il comune di Rimini ha deciso di organizzare tra la fine di dicembre e l’inizio del mese di gennaio.

Giusto per fare qualche esempio, la pista di pattinaggio su ghiaccio sulla spiaggia, i Presepi di Sabbia all’Ice Village, happening sonori, reading di poesie e, immancabile nella città che gli ha dato i natali, una mostra dedicata al grande maestro del cinema italiano Federico Fellini.

Una città che si mobilita dunque per festeggiare con tante sfaccettature diverse un solo grande evento, celebrato alla grande con una serie di iniziative di cui il concertone della notte del 31 dicembre è solo l’apice.

La scelta del protagonista è ricaduta su Marco Mengoni, vero idolo della musica italiana. L’abbiamo da poco visto nei panni di ospite d’onore della puntata conclusiva di X-Factor, di cui già girano voci di una sua possibile partecipazione come giudice della prossima edizione: Mengoni è reduce da un anno fatto di trionfi.

Dalla vittoria a Sanremo a “Pronto a correre – Il viaggio”, triplo cofanetto (cd integrale, cd live e dvd) a coronamento del grande successo discografico dell’album “Pronto a correre”. E, non contento, è già in lavorazione per un nuovo disco. Un anno fortunato si chiude, in attesa di replicare con il prossimo.

Spot

Spot

Spot