Spettacoli

Concerti Eros Ramazzotti: nel 2015 nuovo album e World Tour

A due anni dal successo del “Noi Tour”, sono ben ventidue le date annunciate per rivedere live Eros Ramazzotti durante l’autunno del 2015.

Bisognerà attendere il mese di settembre per ritrovare uno degli artisti italiani pop più apprezzati all’estero con il suo vasto e amato repertorio che ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo.

L’“Eros Ramazzotti World Tour 2015” conterà numerose date italiane e altrettante europee (dal nome si desume chiaramente che altri appuntamenti al di fuori del continente saranno annunciati più avanti), anticipato durante la primavera 2015 dalla pubblicazione del nuovo disco (quattordicesimo album in studio).

Sono tante le date già confermate dall’artista. Si inizierà il 12 settembre 2015 con l’anteprima a Rimini presso il 105 Stadium per proseguire con il doppio spettacolo all’Arena di Verona nei giorni 16 e 18 settembre.

La prima tappa in terra straniera sarà quella del 22 settembre a Lubiana (Slovenia) al Velika Divorana Stozice cui seguiranno: il 24 Belgrado (Serbia) – Beograd Arena, il 26 Sofia (Bulgaria) – Ammec Arena, il 29 Cracovia (Polonia) – Arena e il 5 ottobre 2015 Zurigo (Svizzera) – Hallenstadion.

A seguire un’altra doppia data in Italia, questa volta al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 7 e il 9 ottobre, e poi nello stesso mese il 12 Firenze al Mandela Forum, il 14 e il 16 Roma al Palalottomatica, il 20 Bologna all’Unipol Arena, il 22 Monaco di Baviera (Germania) – Olympiahalle, il 24 Mannheim (Germania) – SAP Arena, il 26 e il 27 Bruxelles (Belgio) Palais12, il 30 Praga (Repubblica Ceca) – 02 Arena.

Gli ultimi appuntamenti che completano il cartellone della tournée si svolgeranno ancora in giro per l’Europa con le tappe dell’1 novembre a Colonia (Germania) – Lanxess Arena, del 3 ad Amsterdam (Olanda) – Ziggo Dome, del 5 a Stoccarda (Germania) – Schleyrhalle, per chiudere nuovamente nel Belpaese il 7 novembre 2015 al Pala Alpitour di Torino.

Per i concerti di Eros Ramazzotti c’è da attendersi un appuntamento speciale durante ogni serata, una sorta di regalo ulteriore che farà a tutti i suoi sostenitori. Oltre all’anteprima live delle canzoni contenute nel suo ultimo progetto discografico di prossima uscita, il cantante romano porterà sul palcoscenico grandi musicisti di fama internazionale.

Tra gli altri, potrebbero essere presenti Biagio Antonacci e Laura Pausini, essendo stato Ramazzotti loro ospite in alcune recenti esibizioni dal vivo.


Spot

Spot

Spot