Spettacoli

Concerti Estate 2010

Concerti a luglio ed agosto 2010: in tutta Italia si preannuncia un’estate ricca di buona musica. Ce n’è davvero per tutti i gusti, da nord e sud, dai concerti negli stadi a quelli in piazza, dai teatri ai palasport.
La data più attesa è quella del 6 agosto: allo stadio Olimpico di Torino tornano in Italia in concerto gli U2. Il concerto degli U2 arriva appena un giorno dopo l’unica esibizione in Italia di un altro mostro sacro della musica internazionale: Stevie Wonder, che terrà l’unico concerto in Italia del 2010 a Verona.
Tra le star della muscia leggera italina, in pole position c’è Luciano Ligabue, in concerto, tra luglio e agosto 2010 a Roma, Firenze, Milano, Padova, Messina, Salerno, Pescara e Orsitano.
Il 10 luglio, da Genova, partirà il tour estivo degli Afterhours, che si esibiranno anche a Bologna (16 luglio), Milano (19 luglio), Roma (21 luglio), Offida (11 agosto), San Pancrazio Valentino (13 agosto) e Siena (18 agosto).
Io Spazio e Tempo Tour 2010 è il titolo della tourneèè che nei mesi di luglio e agosto 2010 porterà Mario Biondi in giro per tutta Italia.
Grande attesa, tra gli amanti del rock italiano, per la tourneè dei Litfiba, dopo il ricongiungimento di Piero Pelù e Ghico Renzulli. La band fiorentina sarà in concerto, sempre a pagamento, a Noci (17 Luglio), Roma (22 luglio), Arezzo (24 luglio), Collegno (26 luglio), Villafranca (29 luglio), Bergamo (31 luglio), Grottammare (5 agosto), Majano (7 agosto) e Cagliari (10 agosto).
Dal 18 al 31 luglio, a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, si svolge il Giffoni Music Content. In programma, tra gli altri, il concerto dei Baustelle (26 luglio), il concerto di Carmen Consoli (27 luglio) ed Elio e le Storie Tese (30 luglio)
Tra i sempreverdi, tra luglio e agosto sarà possibile ascoltare una delle voci storiche del pop italiano, quella di Gino Paoli, in concerto a Roselle (GR) il 1 luglio, a Gardone Riviera (BS) il 31 luglio e a Marina di Pietrasanta il 10 agosto.
Tra gli emergenti, numerosi concerti in piazza per Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo 2010, e per Emma, trionfatrice di Amici di Maria De Filippi.

Spot

Spot

Spot