Evanescence in concerto in Italia
Archivio Senza categoria

Concerti Estate 2012: in Italia tanti festival musicali al via.

Archiviata la primavera dei concerti in Italia, con i grandiosi spettacoli di Bruce Springsteen e Madonna, l’estate 2012 alle porte riserva un calendario di appuntamenti di grandissimo rilievo.

Se la primavera si è chiusa con i fuochi pirotecnici a stelle e strisce, del Boss con al sua E street Band e la reginetta del pop madonna, i primi giorni di solleone promettono più che bene, sia per il gran numero di festival sia per l’arrivo in Italia di mostri sacri del Rock.

Sono proprio le kermesse musicali lungo lo stivale, ormai appuntamento consolidato dell’estate musicale italiana, ad accogliere i maggiori artisti internazionali.

Programma concerti Heineken Jamming Festival 2012

L’Heineken Jamming Festival trasloca da Venezia a Milano. Si parte giovedì 5 luglio 2012 per un week end, fino a sabato 7 con grandissimi concerti.

Red Hot Chili Peppers, The Prodigy e The Cure sono gli headliners dei tre giorni.

Il programma completo prevede la presenza di Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pitbull, Enter Shikari giovedì 5, Chase and Status, Evanescence, Lost Prophets, Seether e dei Gorillaz Sound System per il secondo giorno a base di musica elettronica.

Si chiude con New Order, Crystal Castles, The Parlotones e Il Cile.

[wp_bannerize group=”Adsense 160″] Programma concerti Rock in Roma 2012

Tra pochi giorni, lo start della lunga cavalcata pop-rock del Rock in Roma.

Oltre un mese di grandi nomi all’Ippodromo de Le Capannelle della Capitale.

Il 25 giugno 2012, ci saranno gli Incubus, aggiunti last minute alla programmazione. Due giorni dopo spazio agli inglesi Portishead. Giugno si chiude con uno dei concerti più attesi in Italia, con i Radiohead. Sold out da mesi.Palcoscenico d’eccezione anche per i Negrita, il 5 luglio, mentre il 9 sarà la volta dei Cure.

Rock in Roma continuerà con Ray Manzarek e Robby Krieger tastierista e chitarrista dei Doors, il 10 luglio. Il giorno dopo ci sarà il rapper J-Ax. Ancora un nome di grido, il 17 luglio con Lanny Kravitz, quindi gli emergenti e seguitissimi Kasabian. Chiusura con i Beach Boys fissata per il 21

Programma concerti Rock in Idhro 2012 a Milano

Dopo Roma si torna a Milano, con la seconda giornata di Rock in Idhro, all’Arena Rho Fiera. Saranno i Rancid gli headliners, accompagnati da The Specials, Millecolin, Sum 41 e numerosi altri ospiti. Per l’occasione la fiera di Rho verrà allestita con particolari accorgimenti scenici.

Programma Mtv Days 2012 a Torino

Tra i festival più attesi anche l’Mtv Days tra qualche giorno a Torino, dal 28 al 30 giugno.

Si inizia con un dj set di tutto rispetto, fatto da veri e propri artisti della consolle tra cui spiccano Stylophonic, Two Fingerz, Andro Id From Negramaro. Il 29 giugno, dal Parco di Venaria reale ci si sposta in piazza Castello. Ospiti d’onore i Litfiba che saranno preceduti da Nina Zilli, Club Dogo ed Emma, Bianco, Julia Lenti e Fedez.

Chiusura in grande stile e ben 7 artisti, sabato 30 giugno si inizia con Heike Has The Giggles, a seguire Il Cile e Emis Killa. Sul far della sera le performance di Marco Mengoni, Giorgia, Negrita e chiusura di Benny Benassi

 


Spot

Spot

Spot