Scopri le prossime date dei concerti di Geolier in tour nel 2024 con spettacoli live negli stadi e partecipazioni a diversi festival musicali.
Concerti Geolier 2024: Dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo, con la conquista del secondo posto, Geolier si esibirà in una serie di concerti in giro per tutta Italia. Il cantante partenopeo parteciperà ad alcuni dei Festival estivi più importanti della penisola.
Grazie ai Festival i fan avranno l’opportunità di ascoltare la musica del giovane artista durante eventi musicali in località di vacanza come Gallipoli e Olbia ma anche Milano e Roma
Durante i live sarà possibile vivere, completamente dal vivo, i più grandi successi contenuti nei suoi primi due album, tra cui “Il Coraggio dei Bambini”, che ha conquistato ben 5 dischi di platino.
Le date più importanti del tour non potevano che essere a Napoli. Dopo la partecipazione a Sanremo, Geolier sta ricevendo continue manifestazioni d’affetto e stima nella sua città natale, con murales, cartelloni e bandiere a testimoniare l’affetto dei fan.
Gli appuntamenti nel capoluogo partenopeo si terranno allo stadio Diego Armando Maradona, con tre date consecutive che sono andate subito sold out.
Concerti Geolier 2024
Giugno
Il mese di giugno segna l’inizio del tour estivo di Geolier, con una serie di concerti che attraverseranno l’Italia da sud a nord. Si parte il 15 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina, un’occasione imperdibile per i fan siciliani di ascoltare dal vivo i successi del giovane artista.
A seguire, il 21, 22 e 23 giugno, Geolier si esibirà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con tre date consecutive che promettono emozioni intense e spettacoli sold out nella sua città natale.
Il 28 giugno sarà la volta del Rock in Roma, dove Geolier porterà la sua energia travolgente sul palco della capitale, seguito il 29 giugno dal No Sound Fest a Servigliano (FM), un evento imperdibile nelle Marche.
- 15 giugno 2024: Stadio Franco Scoglio, Messina
- 21, 22, 23 giugno 2024: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
- 28 giugno 2024: Rock in Roma, Roma
- 29 giugno 2024: No Sound Fest, Servigliano (FM)
Luglio
Luglio si preannuncia altrettanto entusiasmante con nuove date in prestigiose location. Il 5 luglio, Geolier si esibirà nella suggestiva cornice di Piazza Napoleone durante il Lucca Summer Festival, un evento storico per la musica dal vivo in Toscana.
Il tour prosegue il 6 luglio a Milano, alla Fiera Milano Live, portando il suo show nella capitale della moda e del business italiano. Infine, il 12 luglio, Geolier salirà sul palco del Sonic Park a Stupinigi (TO), offrendo al pubblico piemontese un’esperienza musicale indimenticabile.
- 5 luglio 2024: Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival, Lucca
- 6 luglio 2024: Fiera Milano Live, Milano
- 12 luglio 2024: Sonic Park, Stupinigi (To)
Agosto
Agosto vedrà Geolier impegnato in due date esclusive in località estive rinomate. Il 12 agosto, l’artista si esibirà al Parco Gondar di Gallipoli, all’interno dell’Oversound Music Festival, regalando una serata di grande musica nella splendida cornice salentina.
Il tour estivo si chiuderà il 18 agosto a Diamante, all’Arena dei Ruderi, dove Geolier promette di far ballare e cantare il pubblico sardo con i suoi brani più amati.
- 12 agosto 2024: Parco Gondar – Oversound Music Festival, Gallipoli
- 16 agosto 2024: Red Valley, Olbia
- 18 agosto 2024: ARENA DEI RUDERI – TIRRENO FESTIVAL · DIAMANTE (CS)
Biglietti
I biglietti per i concerti di Geolier costano a partire da 39 euro e possono essere acquistati sui principali rivenditori fisici e online come, ad esempio, TicketOne. Alcune date potrebbero avere già disponibilità limitata.
Geolier
Nato nel 2000 a Napoli, Geolier, al secolo Emanuele Palumbo ha vissuto gran parte della sua adolescenza a Secondigliano, un quartiere difficile del capoluogo. Nonostante questo, lui stesso ha raccontato di essersi sempre dato da fare. Quando ancora andava a scuola, infatti, lavorava mezza giornata per guadagnare i soldi necessari per sostentarsi e non chiedere niente a sua madre.
Quando aveva soltanto cinque anni, Geolier scopre il rap con l’americano 50 cent e il suo album Get Rich or Die Tryin’. La prima canzone, però, arriva a 12 anni quando tra un freestyle e una gara amatoriale forgiò il rap che rappresenterà il suo futuro. Qualche anno dopo, però, quello che sarà l’astro nascente del rap partenopeo, decide di lasciare gli studi, lasciare il lavoro in fabbrica, contro il volere del padre, per avere più tempo da dedicare alla sua arte.
Con l’aiuto di Nicola Siciliano, pubblicò il suo primo brano P Secondigliano, un inno tetro per il quartiere che l’ha visto crescere. Un amore, quello per il suo quartiere che è insito anche nello stesso suo nome d’arte: geôlier, infatti, in francese significa secondino (carceriere) che è il soprannome che si sono aggiudicati i cittadini di Secondigliano.
Hanno fatto seguito altri dischi ma il successo vero e proprio, in tutta Italia, arrivò dal 2020 in poi grazie a molte collaborazioni stellari con altri grandi artisti del panorama italiano. Oggi Geolier è una vera e propria icona in cui giovani e giovanissimi si immedesimano. Ne sono una testimonianza i 3 milioni di followers su Instagram dove si chiama Rich Guapp. Il solo video della canzone sanremese I p’ me tu p’ te ha conquistato in meno di due mesi, le 25 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Se vuoi conoscere le date di altri concerti e spettacoli da vedere in Italia nel 2024, leggi anche: