Home » Spettacoli » Tutte le date dei Concerti Gratis in provincia di Avellino.

Tutte le date dei Concerti Gratis in provincia di Avellino.

Anche per l'estate 2018 l'Irpinia presenta un fitto calendario di appuntamenti musicali. In provincia di Avellino ogni sera un concerto (gratis) diverso.

Con l’estate ormai alle porte,  entrano nel vivo gli appuntamenti con la musica live, e soprattutto gratuita, nelle piazze, nei locali e nelle sale di quasi tutti i comuni della provincia di Avellino.

Per gli amanti della buona musica, un’occasione per ascoltare per trascorrere serate all’insegna della buona musica dal vivo di qualità.



Ecco un elenco, in costante aggiornamento, dei concerti, quasi tutti gratis, in programma nelle sale e piazze irpine durante l’estate 2018:

Festa della Musica Europea a Caposele

Per il 7° anno consecutivo torna a Caposele (AV) la Festa della Musica Europea, in contemporanea con migliaia di città in tutta Europa.
L’evento, in programma dal 21 al 23 giugno 2018, si svolge in  uno scenario paesaggistico invidiabile: il Parco Fluviale di Caposele, vicino alle Sorgenti del fiume Sele, rendendo l’atmosfera magica dal crepuscolo all’alba.

Mr Rain in concerto a Solofra.

Il 22 giugno 2018, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Michele, a Solofra è atteso il rapper Mr Rain, il one man band autore di Butterfly Effect.

The Kolors in concerto a Solofra.

Ancora musica dal vivo a Solofra. Il 25 giugno 2018 in Piazza San Michele sarà la volta di The Kolors, trio napoletano protagonista all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Audio 2 a Bagnoli Irpino.

Il 24 giugno 2018 a Bagnoli Irpino, concerto gratis in piazza degli Audio 2.

Gli Spazzapaese a San Michele di Serino e Pratola Serrra.

Per gli amanti della musica popolare, l’appuntamento sa segnare in calendario è per il 6 luglio 2018 a San Michele di Serino, dove è in programma l’esibizione degli Spaccapaese, uno dei gruppi folk più seguiti dal pubblico irpino e non solo.


Il gruppo di Gerardo Amarante sarà in provincia di Avellino anche il 7 luglio 2018, a Pratola Serra.

Jazz sotto le Stelle a Candida.

L’11 e il 12 luglio 2018, nello splendido scenario del castello Filangieri di Candida, ritorna l’appuntamento con la musica jazz.

In programma concerti di musica dal vivo e degustazioni di prodotti tipici locali.

Eugenio Bennato in concerto a Melito Irpino.

Nell’ambito del Melito Beer Festival, il 14 luglio 2018 a partire dalle 23 è in programma il concerto di Eugenio Bennato e dei Taranta Power.

Il Giardino dei Semplici a Chiusano san Domenico.

Nell’ambito del programma (R)estate a Chiusano, il 24 luglio 2018 arriva in piazza Il Giardino dei Semplici, la band italiana che vanta oltre 1800 concerti in carriera.

Lo Stato Sociale a Verteglia.

La giovane band protagonista del Festival di Sanremo 2018 con il tormentone “Una vita in vacanza” arriva per la prima volta in Irpinia: il 27 luglio 2018 lo Stato Sociale sarà in concerto nel suggestivo scenario dell’Altopiano di Verteglia.


Fabrizio Moro a San Nicola Baronia

Fabrizio Moro, vincitore del 68° Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente”, in coppia con Ermal Meta,  sarà il protagonista del concerto in programma allo stadio comunale di San Nicola Baronia il 27 luglio 2018, a partire dalle ore 21.30.

Francesco De Gregori in concerto a Verteglia.

Dopo i giovani, sull’Altopiano di Verteglia arriva uno dei nomi storici della musica d’autore italiana: Francesco De Gregori.

Il cantautore romano sarà in concerto il 28 luglio 2018.


Lorenzo Fragola a Volturara.

A Volturara Irpina, il 30 luglio 2018, spazio a Lorenzo Fragola in concerto, il cantante catanese reso celebre dalla vittoria del talent show X Factor.

Nomadi in concerto a Chiusano san Domenico.

L’11 agosto a Chiusano san Domenico arrivano in piazza i Nomadi, una delle band storiche della musica italiana.

Nesli in concerto a Candida.

Il 17 agosto 2018 a Candida, in Piazza dei Martiri, arriva il rapper Nesli, fratello minore di Fabri Fibra, che presenterà i suoi ultimi lavori discografici in attesa della pubblicazione del nuovo anno prevista entro la fine dell’anno.

Patty Pravo a Grottaminarda.

Sarà la leggenda del Piper la protagonista assoluta dell’edizione 127 del Festone di Grottaminarda. Patty Pravo è attesa sul palco nel centro ufitano il 20 agosto 2018 per un grande concerto gratuito in piazza.



Luchè in concerto a Chiusano san Domenico.

Il rapper partenopeo Luchè sarà il protagonista dell’ultimo concerto estivo a Chiusano san Domenico il 24 agosto 2018.

Leggi anche: De Gregori in concerto in Irpinia

(articolo in continuo aggiornamento)

Segnala il Tuo evento a Lino Sorrentini Comunicazione / Agendaonline.it

  • invia un’email a comunicati@agendaonline.it

Send this to a friend