Home » Spettacoli » Tutte le date dei Concerti Gratis in provincia di Avellino.

Tutte le date dei Concerti Gratis in provincia di Avellino.

Concerti, Aria fresca ed enogastronomia: gli ingredienti dell'estate in Irpinia. In provincia di Avellino ogni sera un concerto (gratis) diverso.

Con l’estate ormai entrata nel vivo,  arrivano i consueti appuntamenti con la musica live, e soprattutto gratuita, nelle piazze di quasi tutti i comuni della provincia di Avellino.

Per gli amanti della buona musica, un’occasione per ascoltare da vicino i propri beniamini e godere della frescura dell’Irpinia, un valore aggiunto non da poco nelle torride serate estive.

Le premesse per una estate all’insegna della musica dal vivo di qualità ci sono tutte.

Ecco un elenco, in costante aggiornamento, dei concerti, quasi tutti gratis, in programma nelle piazze irpine durante l’estate 2017:

Concerti Agosto 2017 in provincia di Avellino

Il 25 agosto Gianluca Grignani in concerto a Gesualdo in piazza Umberto I mentre a Sant’Andrea di Conza si esibirà Danilo Sacco, con gli Aironi Neri che saranno invece di scena a Montefalcione.

A Monteforte Irpino il 26 agosto si esibirà il gruppo partenopeo Foja.

Sempre il 26 agosto ad Altavilla Irpina ecco Tony Tammaro.

Attesa per il concerto di Vinicio Capossela, il 26 agosto a Calitri, evento di punta dello Sponz Fest, di cui lo stessa artista cura la direzione artistica.

A Montefalcione, il 26 agosto tornano in Irpinia i Cugini di Campagna.

Il 27 agosto (ore 17) nel Santuario di Montevergine è previsto il concerto  “Il flauto barocco” del duo Fabio Di Lella al flauto e Mariateresa Roncone all’organo. Saranno eseguite musiche Cimarosa, Pergolesi, Telemann, Bach, Haendel, Andreozzi e Jommelli. Il concerto rientra nella manifestazione “Una Raccolta che riSuona”, progetto, ideato dall’Associazione Igor Stravinsky.

Il 28 agosto a Sirignano Orietta Berti in concerto.

Concerti settembre 2017

Mas Fest ad Avellino

Venerdì 1 settembre, il Corso Vittorio Emanuele di Avellino riabbraccia il suo Mas Fest, il festival più longevo e amato della città, giunto ormai alla tredicesima edizione, che dal 2005 ad oggi ha ospitato sul proprio palco circa 80 band, provenienti da ogni angolo del mondo, intercettando i favori della critica e di un pubblico sempre più ampio e variegato.

EMIS KILLA sarà in concerto il 2 settembre prossimo ad Avella nell’anfiteatro romano (ingresso a pagamento)

Sabato 2 settembre alle ore 21:30 a Pratola Serra toccherà ad Enrico Capuano e alla Tammuriata Rock esibirsi lungo Corso Vittorio Emanuele. La serata si concluderà alle ore 24:00 con lo spettacolo piro-musicale in località Pioppi a cura della Pirotecnica di Fabrizio Graziano. Domenica 3 alle ore 21:30 il gran concerto bandistico di “Città di Gioia del Colle”.

Il 3 settembre a Starze di Summonte è attesa Claudia Megrè mentre alla frazione Carpignano di Grottaminarda ci saranno gli Articolo 31.

Gigi D’Alessio in concerto a Pratola Serra

Il cantante napoletano, Gigi D’Alessio si esibirà in concerto, totalmente gratuito, a Pratola Serra lunedì 4 settembre alle ore 21:30 in località Pioppi. A seguire lo spettacolo di fuochi d’artificio dei fratelli Marano.

Sempre il 4 settembre alla frazione Fontanelle di Serino arriva Povia.



A Venticano il 6 settembre arriva il rap di Rocco Hunt.

Venerdì 8 Settembre 2017, alle ore 20.30, presso l’Auditorium del Conservatorio D. Cimarosa di Avellino si terrà un Grande evento Sinfonico Corale con l’esecuzione dei celeberrimi CARMINA BURANA di Carl Orff. L’evento è a cura dell’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino, in collaborazione con il Conservatorio D. Cimarosa di Avellino e con Castelli d’Irpinia.

In pedana la GRANDE ORCHESTRA SINFONICA CHAIKOWSKI della REPUBBLICA di UDMURTIA, RUSSIA. Il CORO JUBILATE DEO, direttore M° Giuseppe Polese, il CORO LIRICO GIOVANILE di BITONTO, direttore M° Giuseppe Maiorano, il CORO di Voci Bianche CARLO GESUALDO, direttore M° Cinzia Camillo, l’ENSEMBLE VOCALE E STRUMENTALE DEL CIMAROSA. Solisti FERNANDA COSTA, soprano, CARLO PUTELLI, controtenore, JUAN POSSIDENTE, baritono. Maestro direttore e concertatore MASSIMO TESTA. (ingresso a pagamento-info Cell. 339.8226488)

Il 9 settembre a San Potito Ultra concerto di Roy Paci ed Aretuska.



L’11 settembre alla frazione Piano di Montoro tocca ai Cugini di Campagna. 

Il 15 settembre ad ATRIPALDA  in Piazza Umberto I, Clementino in concerto.  Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Vulcano Summer Tour propone dal vivo tutti i brani tratti dall’ultimo disco di Clementino uscito lo scorso 24 marzo su etichetta Universal, riproponendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.

Leggi anche: Concerti gratis in provincia di Salerno

(articolo in continuo aggiornamento)

Segnala il Tuo evento a Lino Sorrentini Comunicazione / Agendaonline.it