Home » Spettacoli » Tutte le date dei Concerti Gratis in provincia di Avellino.

Tutte le date dei Concerti Gratis in provincia di Avellino.

Con l'estate ormai alle spalle,  continuano gli appuntamenti con la musica live. In provincia di Avellino ogni sera un concerto (gratis) diverso.

Con l’estate ormai alle spalle,  continuano gli appuntamenti con la musica live, e soprattutto gratuita, nelle piazze, nei locali e nelle sale di quasi tutti i comuni della provincia di Avellino.

Per gli amanti della buona musica, un’occasione per ascoltare per trascorrere serate all’insegna della buona musica dal vivo di qualità.

Ecco un elenco, in costante aggiornamento, dei concerti, quasi tutti gratis, in programma nelle sale e piazze irpine durante l’autunno 2017:



D’Autunno, concerti d’autore al Cimarosa.

Secondo appuntamento con i concerti d’autunno al conservatorio Cimarosa di Avellino.

Il 6 ottobre La musica in Italia tra ‘700 e ‘800, Concerto cameristico per voce, archi e cembalo. In programma musiche di Vivaldi, Albinoni, Paesiello, Vinci, Veracini, Donizetti. Sul palco: Paola Francesca Natale, soprano, Mario Dell’Angelo, Antonella, Forino, violini, Simone Basso, viola, Antonio Colonna, violoncello, Vincenzo Lo Conte, contrabbasso, Lilly Carafa, clavicembalo.

Tutti gli appuntamenti del cartellone «D’Autunno – Concerti d’autore al Cimarosa» si terranno presso l’Auditorium «Vincenzo Vitale» di piazza Castello alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.

Sasa Troise Live al Diablo di Avellino.

Parte la nuova stagione al RistorantDiablo, situato nei pressi del teatro Gesualdo di Avellino, con la musica live ogni venerdì.

Il 6 ottobre, sul palco del locale di via Circumvallazione, la buona musica è quella di Sasa Troise che farà da sottofondo a quanti si lasceranno sedurre dalle intriganti preparazioni gastronomiche dello chef di casa. Per prenotazioni 339 118 5800


Federico Malaman a Mercogliano.

Venerdì 6 ottobre 2017 ripartono le serate de La Contessa Jazz. Ad inaugurare la stagione con la buona musica sarà Federico Malaman e la future experience con Angelo Abate, Ciro Manna, Antonio Musto. Ospite Gianfranco Campagnoli.

La Contessa è nella nuova sede di Mercogliano, in via Ammiraglio Bianco, presso l’hotel e centro benessere Heaven. Per info e prenotazioni 3921554207.

Gnut in concerto al Tilt di Avellino.

Una serata di canzoni ed emozioni forti al Tilt di Avellino. Venerdì 6 ottobre 2017 arriva la musica live di Claudio Domestico, in arte Gnut, per la prima volta al Tilt, per la prima volta full band! Le sue influenze musicali partono dal folk inglese di Nick Drake e John Martin, passando per la canzone napoletana, il Blues e la musica africana del Mali. Ingresso gratuito, a partire dalle 21.

Oktobeer Fest al Tilt di Avellino.

Musica, cibo a tema e birra: al Tilt di Avellino, sabato 7 ottobre 2017, è tempo di Oktobeer Fest. Musica balcanica con i Balca Bandanica e, a chiudere il concerto, una lunga selezione strappacapelli. Per tutta la serata, birre, panini ed altre sorprese gastronomiche da non perdere.



Maldestro in concerto ad Avellino.

Il 9 ottobre 2017 al Teatro Gesualdo di Avellino, nell’ambito della rassegna Sipari Aperti salirà sul palco per un concerto gratuito Maldestro, che presenta il suo tour I muri di Berlino.

“Suor Angelica”, al Cimarosa l’opera di Puccini.

Il 13 e 14 ottobre 2017, al Conservatorio Cimarosa di Avellino va in scena “Suor Angelica”, l’Opera in un atto di Giacomo Puccini su libretto di Gioacchino Forzano.

Rappresentazione in forma scenica con gli allievi delle classi di canto Gisel Lanzillo, Mariagioconda Santaniello, Michela Rago, Hera Guglielmo, Giovanna Cappiello, Carmen Pianese, Antonia Salzano, Silvia D’Errico, Valentina Fortunato, Giulia Arpenti, Ping Ouyang, Paola Pelella, Anna Salsano, Annachiara Simeone, Anna Panico, Fiorenza Barsanti, Fortuna Landolfo, Apollonia Vergolino, Antonella Petillo.

Con l’Orchestra del Conservatorio «Cimarosa». Maestro concertatore e direttore Massimo Testa. Regia Giuseppe Sollazzo. Tutti gli appuntamenti del cartellone «D’Autunno – Concerti d’autore al Cimarosa» si terranno presso l’Auditorium «Vincenzo Vitale» di piazza Castello alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere

James Senese in concerto ad Avellino.

Il 14 ottobre 2017 al Teatro Gesualdo di Avellino è il turno di James Senese e del suo sax. Lo storico partner di Pino Daniele presenta O’ sanghe tour inserito nella rassegna Sipari Aperti.



(articolo in continuo aggiornamento)

Segnala il Tuo evento a Lino Sorrentini Comunicazione / Agendaonline.it



Diventa fan del nostro magazine