Il settimo appuntamento di Musica al Parco, primo festival di musica jazz di Avellino prodotto dal teatro “Carlo Gesualdo”, vede protagonista giovedì 23 agosto la coppia formata da Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, accompagnati dal “Di Battista Jazz Quartet” e dai 18 elementi della “Salerno Jazz Orchestra”. Dopo i successi delle precedenti giornate con Sarah Jane Morris, Anne Ducros, Fabrizio Bosso e Javier Girotto, si attende un altro concerto all’insegna dell’eleganza e dell’originalità.
Con il loro “Con tutte le note che ho” Nicky Nicolai e Stefano Di Battista metteranno in scena uno spettacolo che vede protagonisti i grandi miti della canzone italiana e internazionale: da Bart Bacharach a Jimmy Fontana e Josè Feliciano, da Ornella Vanoni a Mina e, ancora, Lucio Dalla, artista con cui la coppia ha collaborato in diverse occasioni, e a cui sarà dedicato un sentito omaggio.
Melodie famose e meno note saranno reinterpretate in chiave jazz grazie alla capacità interpretativa della Nicolai, una delle voci femminili italiane più apprezzate, e alla maestria del marito sassofonista Stefano Di Battista con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Roberto Pistolesi alla batteria.
A completare il tutto, i 18 elementi della Salerno Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Stefano Giuliano, importante realtà campana che si è ben distinta durante l’ultima edizione dell’Umbria Jazz.
A partire dalle 20.30, appuntamento con Retropalco: preludio e interviste ai protagonisti della serata con il noto critico musicale Alceste Ayroldi. Info biglietti: presso il botteghino di piazza Castello aperto da lunedì 20 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Infoline: 0825 771620.
Approfondimenti
Leggi il programma completo della manifestazione estiva Musica al Parco ; Il cartellone della stagione invernale del teatro Gesualdo che sarà inaugurato da Gigi Proietti.