fbpx
Nicky Nicolai e Stefano Di Battista al Parco del teatro Gesualdo di Avellino
Spettacoli

Concerti in campania: Stasera Nicky Nicolai e Stefano Di Battista al teatro Gesualdo di Avellino

Il settimo appuntamento di Musica al Parco, primo festival di musica jazz di Avellino prodotto dal teatro “Carlo Gesualdo”, vede protagonista giovedì 23 agosto la coppia formata da Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, accompagnati dal “Di Battista Jazz Quartet” e dai 18 elementi della “Salerno Jazz Orchestra”. Dopo i successi delle precedenti giornate con Sarah Jane Morris, Anne Ducros, Fabrizio Bosso e Javier Girotto, si attende un altro concerto all’insegna dell’eleganza e dell’originalità.

Con il loro “Con tutte le note che ho” Nicky Nicolai e Stefano Di Battista metteranno in scena uno spettacolo che vede protagonisti i grandi miti della canzone italiana e internazionale: da Bart Bacharach a Jimmy Fontana e Josè Feliciano, da Ornella Vanoni a Mina e, ancora, Lucio Dalla, artista con cui la coppia ha collaborato in diverse occasioni, e a cui sarà dedicato un sentito omaggio.

Melodie famose e meno note saranno reinterpretate in chiave jazz grazie alla capacità interpretativa della Nicolai, una delle voci femminili italiane più apprezzate, e alla maestria del marito sassofonista Stefano Di Battista con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Roberto Pistolesi alla batteria.

A completare il tutto, i 18 elementi della Salerno Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Stefano Giuliano, importante realtà campana che si è ben distinta durante l’ultima edizione dell’Umbria Jazz.

A partire dalle 20.30, appuntamento con Retropalco: preludio e interviste ai protagonisti della serata con il noto critico musicale Alceste Ayroldi. Info biglietti: presso il botteghino di piazza Castello aperto da lunedì 20 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Infoline: 0825 771620.

Approfondimenti

Leggi il programma completo della manifestazione estiva Musica al Parco ; Il cartellone della stagione invernale del teatro Gesualdo che sarà inaugurato da Gigi Proietti.

Spot

Spot

Spot