Anastasia in concerto in Italia
Spettacoli

Concerti in Italia, arrivano Simple Minds, Anastacia, Duran Duran, Tiziano Ferro e Ligabue

Partiamo con un posticipo, quello dei Deep Purple. La band, accreditata per il mese di luglio in Italia ha posticipato il suo arrivo alla stagione fredda per portare a termine l’ultimo lavoro discografico. Non saranno, dunque, né a Roma né a Vigevano, come invece era stato stabilito.

Concerti a Luglio in Italia.

Ma luglio, come al solito, tra rassegne, festival, spettacoli all’aperto sono centinaia i concerti organizzati in tutta Italia.

A Milano, Sergio Mendes in Concerto.

Lunedì 9 luglio, a Milano si esibirà Sergio Mendes, presso l’Arena civica di via Bayron. Considerato uno dei maestri del genere bossanova, Mendes è un mostro sacro per gli appassionati dello stile samba e brasileiro.

Anastasia in concerto a Milano e Udine

[wp_bannerize group=”Adsense 160″]

 Il 13 luglio, sempre a Milano, è attesa Anastacia. L’artista Pop Rock statunitense si esibirà all’Ippodromo del Galoppo in piazzale Lotto. Il giorno prima, 12 luglio, Anastacia sarà a Codroipo, in provincia di Udine. La location stabilita è Villa Manin. La cantante, regina delle colonne musicali degli spot, è considerata una bianca dalla voce da nera, grazie alla potenza vocale che esprime.

Tiziano Ferro in tour a Cagliari, Palermo e Gela.

Tour italiano estivo anche per Tiziano Ferro, il cantautore reduce dalla tournèe europea. Sarà a Cagliari il 18 luglio, a Palermo il 25 ed a Gela il 28. Da oltre un decennio, da quando ferro propose il singolo “Xdono”, la carriera del cantante di latina non ha subito alcuna battuta d’arresto. Molto caratterizzato il suo sound ed apprezzata la capacità di paroliere di Tiziano.

Duran Duran in concerto a Roma, Verona, Cattolica e Lucca

A metà luglio, precisamente il 18, sbarcano al centrale Live di Roma, al Foro Italico, i ragazzi selvaggi. I Duran Duran hanno programmato 4 tappe in Italia. Oltre che a Roma, saranno il 16 luglio a Verona all’Arena, il 20 luglio a Cattolica presso l’Arena della Regina ed il 21 luglio Lucca in Piazza Napoleone nell’ambito del Lucca Summer Festival.

Ligabue in concerto a Napoli

Luglio 2012 sarà ricordato anche per l’esibizione di Luciano Ligabue nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. Il rocker di Corregio toccherà la sponda partenopea il 20 luglio. Qualche polemica si registra tra i fan, per il prezzo considerato troppo alto, per una location quasi pubblica come piazza del Plebiscito, che finirà “Sotto Bombardamento”.

Simple Minds in Tour in Italia

Tournèe italiana per quelli che negli anni ’80 erano definiti gli eredi degli U2 ma che poi hanno visto pian piano ridimensionare le loro aspirazioni, pur continuando a produrre buona musica. Stiamo parlando dei Simple Minds.

Saranno in Italia nel mese di luglio, con 4 date. Si inizia il 26 a Modena in Piazza Grande, il giorno dopo raggiungeranno l’Ippodromo delle Capannelle di Roma per prendere parte al Rock in Roma. Il 28 si ritorna al Nord, a Grado in provincia di Gorizia e si chiude all’estremo Sud, a Catania il 31 luglio