Spettacoli

Concerti in Italia: Antonello Venditti in tour nel 2014.

Parte lunedì 3 febbraio 2014 il nuovo tour di Antonello Venditti, una serie di concerti evento nei teatri italiani per ripercorrere tutti i maggiori successi tra due decenni fondamentali della sua carriera musicale, gli anni Settanta e gli anni Ottanta.

Con il suo “70’/80’…Ritorno al Futuro” Antonello Venditti fa un salto nel passato e riporta sul palcoscenico un periodo nel quale è stato tra i protagonisti assoluti delle classifiche con “Sotto il segno dei pesci”, “Buona domenica”, “In questo mondo di ladri”, “Roma Capoccia”, “Marta”, “Sara”, “Notte prima degli esami”, “Ci vorrebbe un amico”, “Ricordati di me”, superhit che continuano ad affascinare le nuove generazioni come allora.

Prima tappa tra le date annunciate a Bologna, il 3 febbraio, presso il Teatro Europauditorium, per proseguire il 5 a Bergamo al Teatro Creberg, l’11 con il concerto di Trieste presso il Politeama Rossetti, il 15 a Cesena presso il Carisport, il 24 a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 28 a Cremona presso il Teatro Ponchielli.

Le date di marzo confermate fino ad ora sono quella di Firenze, il 3, al Teatro Verdi, l’11 a Napoli presso il Teatro Augusteo e il 15 a Catania nel Teatro Metropolitan.

La Festa”, infine, così com’è stato nominato il mega concerto dell’8 marzo al Pala Lottomatica di Roma (nel giorno del suo sessantacinquesimo compleanno) viene annunciato sul sito ufficiale dallo stesso Venditti come un evento <<dove accadrà l’impossibile!!! Un grande concerto a sorpresa per voi e anche per me che spazierà dagli anni ’70 fino ad oggi>>.

Il tour si presenta, quindi, come un viaggio nel tempo per recuperare i valori del passato con uno sguardo rivolto al futuro e fa la sua comparsa dopo la recente pubblicazione dell’album “Io, l’orchestra, le donne e l’amore”, un live esclusivo racchiuso in due cd distribuito solo in edicola.

Opinioni