Spettacoli

Concerti in Italia: Nek in tour ad ottobre.

Nek torna in tour, e lo fa con una serie di date in giro per l’Italia durante il mese di ottobre anticipate da tre concerti in Svizzera a Zurigo, Basilea e Ginevra.

Il nuovo tour autunnale, che segue la pubblicazione dell’undicesimo album di inediti dal titolo “Filippo Neviani”, parte mercoledì 16 ottobre con la data torinese, presso il Palaolimpico. Sarà poi la volta di Bologna, con l’appuntamento al Paladozza il 18 e di Assago (Milano) il giorno seguente al Mediolanum Forum.

Altra tappa lombarda quella di Montichiari (Bs) in programma il 22 ottobre al PalaGeorge e a seguire quelle di Firenze il 23 presso l’ObiHall, di Rimini il 25 allo Stadium 105, di Padova il 26 al Gran Teatro Geox per chiudere con il concerto di Napoli, presso il Teatro Palapartenope, martedì 29 ottobre.

In attesa degli appuntamenti live, è in programmazione dal 27 agosto il nuovo singolo di Nek “La metà di niente” anticipato dal primo estratto di successo “Congiunzione astrale”.

Un brano che, ancora una volta, vuole raccontare l’amore, quello che dovrebbe e vorrebbe essere vissuto a pieno, nella totalità dei sensi e fondato sulle certezze che, però, talvolta non sono condivise lasciando l’altra parte la “metà” di qualcosa di inesistente.

Il disco, come lo stesso Nek aveva dichiarato, prende il titolo dal vero nome del cantante emiliano, “Filippo Neviani”, e vuole essere una dedica ufficiale al padre deceduto nell’estate del 2012 il quale aveva sempre espresso il desiderio di veder comparire su un disco il cognome di famiglia.

Un ritorno alle origini, cantando ancora una volta l’amore in tutte le sue forme, che si concretizzerà nei live di ottobre per la gioia dei suoi sempre numerosi sostenitori.

Opinioni

Spot

Spot

Spot