Cerchi le date dei concerti di Madame in Italia? Scopri dove e quando la nota rapper, molto amata dai giovanissimi, si esibirà nel 2022.


Artista giovanissima, ma già ben definita che sta cercando una sua specifica collocazione nel genere Rap ed Hip hop con sfumature più melodiche.

Madame debutta giovanissima sulla scena artistica, a soli sedici anni chiude il suo primo contratto con la Sugar Music e da alle stampe il suo primo singolo Anna.

Dovranno trascorrere solo sei mesi per raggiungere il successo con il singolo Sciccherie, che la consacrano artista emergente, complice, sicuramente, anche una condivisone sul profilo Instagram da parte di Cristiano Ronaldo, che nell’agosto del 2019 scopre Madame e la “omaggia” della condivisione sul social, che conta diversi milioni di follower.

Non per niente, Madame non ha mai nascosto la sua passione per il calcio che si esprime anche con una grande capacità di palleggio.

Proprio nel 2019 la carriera di Madame ottiene un nuovo impulso grazie all’attenzione di Paola Zukar, manager riconosciuta tra le più brave della scena rap e non solo.

Grazie a questo connubio, Madame si cimenta in diverse collaborazioni e nell’incisione di diversi singoli. La più importante di queste sicuramente il brano dal titolo Madame – L’Anima, realizzato in collaborazione con Marracash.

Passo dopo passo Madame acquisisce sempre maggior padronanza e continua le collaborazioni con altri artisti del genere. Nel luglio del 2020 si ripete il connubio con Marracash, insieme a Dardust e Ghali con il singolo Defuera, brano meno criptico e più estivo e commerciale.

Tra le collaborazioni con maggior seguito di pubblico, anche le apparizioni a X Factor, edizione 2020, dove ha prestato alla concorrente Blind la sua Baby, cantandola in duetto e poi esibendosi alla finale insieme a Negroamaro con Non è vero niente.

Un preludio alla partecipazione al Festival di Sanremo 2021, con il brano Voce, giunto ottavo. Il brano ha ottenuto grossi apprezzamenti dalla critica ed ha venduto oltre 100 mila di copie

Dopo la kermesse ligure, Madame pubblica il suo primo album, omonimo, che costituisce l’impianto del suo tour del 2021.

La musica di Madame

Tonalità morbide, anche se frequentemente sincopate, slang giovanile, testi accurati anche se non impegnati.

Madame è la classica artista che rappresenta una novità nel già sentito del genere rap ed hip hop, ma che deve piacere per quello che rappresenta. I puristi del genere non la considerano tra i maggiori esponenti, chi non è avvezzo a seguire il genere rap ed hip hop potrebbe trovarla di difficile comprensione.

Questi due punti di apparente debolezza potrebbero essere un suo importante punto di forza per ricavarsi uno spazio autonomo ed originale, se avrà il coraggio di farlo.

Le date dei concerti di Madame in Italia

  • 26 MAGGIO 2022 – ATLANTICO LIVE, ROMA (recupero data del 3 dicembre 2021)
  • 27 MAGGIO 2022 – ATLANTICO LIVE, ROMA (recupero data del 4 dicembre 2021)
  • 5 luglio 2022 MADAME Rock in Roma
Condividi
Exit mobile version