fbpx
Spettacoli

Concerti Marco Mengoni, pronto il nuovo tour in Italia.

Forte del successo del suo ultimo lavoro discografico, che in pochi giorni ha ottenuto il disco d’oro, Marco Mengoni è pronto per una nuovissima tournée in partenza il 5 maggio da Mantova.

Parole in circolo”, pubblicato il 13 gennaio 2015, ha raggiunto in una sola settimana le venticinque mila copie vendute, ottenendo immediatamente il disco d’oro. Un grande successo con ottime prospettive per l’artista Marco Mengoni, dopo l’ultimo intitolato “#Prontoacorrere”, uscito nel marzo 2013, che da allora ha ottenuto ben tre dischi di platino.

Un album di inediti che piace al pubblico, anticipato in radio dal singolo “Guerriero”, stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon e già certificato doppio disco di platino. Per ora è uscita la prima parte di un lavoro che si suddivide in due, la seconda delle quali verrà messa in vendita entro la fine del 2015.

Si gode i trionfi Marco Mengoni mentre è alle prese con il suo “Instore Tour”, che tra gennaio e febbraio lo sta vedendo protagonista in alcuni negozi di musica delle città italiane, da Bari a Milano, da Marcianise a Torino. Intanto cresce l’attesa per il suo “#Mengonilive2015”, il tour che toccherà nel mese di maggio nove città italiane e per il quale sono già in vendita i biglietti.

Data zero il 5 maggio a Mantova al Palabam, mentre dopo il tutto esaurito a Milano per il primo appuntamento del 7 maggio è stato necessario raddoppiare l’appuntamento al Mediolanum Forum di Assago con la data dell’8 maggio.

Il 10 sarà a Torino con lo spettacolo al PalaAlpitour, il 12 a Firenze al Mandela Forum, il 14 sarà la volta di Roma al Palalottomatica. Si scende la Penisola il 16 maggio con la data di Napoli al Palapartenope e poi ancora del 19 a Bari presso il Palasport.

Gli ultimi due appuntamenti in programma sono quelli del 21 a Casalecchio di Reno (Bologna) presso l’Unipol Arena e infine il 23 a Conegliano alla Zoppas Arena.

Salito alla ribalta nel 2009 grazie alla vittoria nel talent show musicale XFactor, Marco Mengoni ha visto la sua carriera procedere in costante e rapida ascesa. Tre gli album registrati dal cantante, “Solo 2.0” nel 2012, “Pronto a correre” nel 2013 e “Parole in Circolo” nel 2015, tre EP e dodici singoli che hanno prodotto oltre 720.000 copie vendute fino a ora che gli valgono dischi d’oro, di platino e doppi dischi di platino.

L’artista laziale ha inoltre all’attivo due partecipazioni al Festival di Sanremo, quella all’Eurovision Song Contest 2013, la vittoria nello stesso anno del titolo di Best Italian Act e Best European Act agli Mtv Europe Music Awards candidandosi con nove nomination ai World Music Awards, e il primato come artista italiano a esibirsi al Billboard Films & Tv Music Conference di Los Angeles.

Spot

Spot

Spot