fbpx
Spettacoli

Concerti Negrita: in attesa del nuovo album ecco il tour 2015

In attesa del nuovo album, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2015, i Negrita sono pronti a riaccendere gli amplificatori e a scaldare a suon di rock i palasport italiani con il loro tour primaverile.

Sono otto gli appuntamenti confermati per i Negrita, la band toscana che durante il mese di aprile attraverserà otto palazzetti dello sport italiani a suon di rock ed entusiasmo contagioso.

Le uniche ed esclusive tappe previste per il 2015 sono quelle di Firenze venerdì 10 aprile al Nelson Mandela Forum, dell’Unipol Arena di Bologna l’11, di Padova al PalaFabris il 14, di Torino al Pala Alpitour (ex Palaolimpico) in data venerdì 17.

Il tour si sposterà successivamente a Milano presso il Mediolanum Forum di Assago il 18, a Roma al Palalottomatica il 21, a Pescara presso il Palasport Giovanni Paolo II il 23, e per finire a Pordenone presso il Palasport Forum sabato 25 aprile.

I tagliandi per partecipare a tutti i concerti in programma sono disponibili sui circuiti TicketOne e su quelli LiveNation.

Dopo il successo del progetto “Negrita Unplugged” e a un anno e mezzo di distanza dall’album-raccolta “Déjà Vu”, sale l’attesa per scoprire stile e colori del nuovo album, registrato in parte in Irlanda come dimostrano alcuni recenti post della band sulla propria pagina Facebook.

Si tratta del nono album di inediti per il gruppo capeggiato da Pau, da aprile a giugno 2014 impegnato anche nel progetto teatrale musicale “Jesus Christ Superstar” presso il Sistina di Roma. Tre invece le raccolte di successi e due i dischi live della band che può vantare anche alcune riuscitissime colonne sonore per alcune pellicole di successo, come quelle di “Tre uomini e una gamba” e “Così è la vita” diretti da Aldo, Giovanni e Giacomo.

Impossibile poi dimenticare alcune pietre miliari della storia della musica italiana come i brani degli esordi “Ho imparato a sognare”, “Mama Mae”, oppure le tracce che ne hanno definitivamente decretato la consacrazione come “Hollywood”, “In ogni atomo” fino ad arrivare ai più recenti “Rotolando verso Sud” e “Gioia Infinita”.

Nonostante le loro origini risalgano agli anni Ottanta, i Negrita sono saliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album. Da allora la band toscana è riuscita ad affermarsi in credibilità e in vocazione artistica, diventando un forte riferimento nel panorama rock nazionale.

Spot

Spot

Spot