Home » Prima Pagina » Concerti in Campania: in arrivo tanti big della musica.
concerti campania

Concerti in Campania: in arrivo tanti big della musica.

Da Napoli a Eboli, ecco quali sono gli eventi da non perdere nei mesi invernali in tanti palcoscenici della Campania.

E’ un cartellone molto denso di concerti in programma nel periodo invernale sul territorio campano per la gioia dei tantissimi amanti della buona musica italiana e internazionale.

Una lista interessante che accontenta i gusti più disparati e che fa da colonna sonora a tante serate fredde al riparo in teatri e importanti location per eventi.

Cristiano de André al Teatro Augusteo di Napoli

Giovedì 12 Ottobre 2017, riparte  il tour invernale di Cristiano De André.



Sul palco del Teatro Augusteo, Cristiano De André interpreterà un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e ai suoi brani più celebri.

Fabri Fibra in concerto al PalaPartenope di Napoli

Il 4 novembre, al Palapartenope di Napoli, si esibirà Fabri Fibra con il suo “Fenomeno Tour”.

Reduce dal successo delle hit radiofoniche, tra cui spicca “Pamplona” feat. The Giornalisti, il rapper è pronto a infiammare il pubblico campano con i maggiori successi della sua fortunata carriera.

De Crescenzo in concerto al Teatro Cilea di Napoli

Per gli amanti della musica italiana d’atmosfera, unita all’essenza partenopea del suo interprete, al Teatro Cilea di Napoli si sono tre date per Eduardo De Crescenzo con “Essenze Jazz”, martedì 7, 14 e 21 novembre.

Peter Hammil in concerto a Napoli

Venerdì 10 novembre la Basilica San Giovanni Maggiore di Napoli ospita Peter Hammill, tra i principali esponenti della corrente progressive rock made in UK e storica voce dei Van der Graaf Generator.



Il suo ultimo lavoro da solista “All That Might Have Been” risale al 2014 e, dopo “Do Not Disturb” (2016), trentesimo album dei Van De Graaf Generator, il compositore è attualmente al lavoro su un nuovo capitolo della sua carriera solista.

Michele Bravi in concerto a Napoli

Presso la Casa della Musica di Napoli c’è in programma il concerto di Michele Bravi con “Anime di carta Toursabato 11 novembre.

Il cantante, vincitore del settimo XFactor e che si è messo in mostra all’ultima edizione del Festival di Sanremo arrivando quarto con “Il diario degli errori”, sta riscuotendo molti consensi anche grazie all’ultima hit radiofonica “Solo per un po’”.

Nina Zilli in concerto a Napoli

Stessa location per Nina Zilli, che si presenta con il suo “Modern Art Tour”, venerdì 24 novembre. La cantante emiliana porta anche in Campania la sua graffiante vocalità in attesa di ricominciare il programma “Italia’s got talent”.



Caparezza al Palapartenope di Napoli

Al Palapartenope il 28 novembre c’è Caparezza che, a tre anni di distanza da “Museica”, torna con un nuovo album il 15 settembre e un nuovo tour nei palazzetti in partenza proprio da novembre.

Edoardo Bennato e Paola Turci e al Teatro Augusteo di Napoli

  • Sempre il 28 novembre al Teatro Augusteo c’è Edoardo Bennato. Per il cantautore napoletano, in scaletta brani epici tratti dai concept-album “Burattino senza fili” (che quest’anno festeggia i 40 anni), “Sono solo canzonette”, ” Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all’ultimo lavoro, “Pronti a Salpare”.
  • Con “Il secondo cuore Tour”, Paola Turci sale sul palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli lunedì 4 dicembre, dopo il successo all’ultima edizione del Festival che ne ha decretato ufficialmente il ritorno trionfale sulle scene musicali.

Gigi d’Alessio  al Palapartenope di Napoli

Un altro artista napoletano in concerto nella sua città è Gigi d’Alessio con “Live Tour 2017”, che fa tappa al Palapartenope martedì 26 dicembre. Un’occasione per ripercorrere i suoi maggiori successi fino alle ultime uscite discografiche.

Biagio Antonacci al Palasele di Eboli

Grande attesa per Biagio Antonacci sabato 13 gennaio 2018 al Palasele di Eboli. Un evento che si preannuncia pieno di emozioni e di entusiasmo, con un seguito ampio anche da fuori regione.

Soy Luna al Palapartenope di Napoli

Per i più piccini, invece, c’è l’amata eroina della serie televisiva di Disney Channel Soy Luna, disponibile live nella data campana del Palapartenope il 30 gennaio.

Nek, Francesco Renga e Max Pezzali al Palasele

Il 31 gennaio, invece, l’inedito trio Nek, Francesco Renga e Max Pezzali è protagonista della serata evento al Palasele di Eboli con “Duri da battere”.



La filosofia che ispira il progetto è l’essere sempre insieme sul palco e giocare con il repertorio dell’altro. Non si aspettano dunque tre scalette, un repertorio unico fatto di mix e condivisione, con una band unica.

Nino d’Angelo al Palapartenope

Tra i concerti già in programma a febbraio 2018 ci sono invece quello di Nino d’Angelo il 16 al Palapartenope, con la solita energia che lo contraddistingue da quando era un giovane “caschetto biondo”, e quello di Guè Pequeno il 17 alla Casa della Musica.

Gianni Morandi al Palasele di Eboli

Grande attesa, infine, per l’esibizione di Gianni Morandi prevista in data 12 marzo al Palasele di Eboli, eterna star di grandi e giovani anche grazie all’ultima collaborazione con Rovazzi in “Mi fa volare”.




Diventa fan del nostro magazine