Scopri il calendario dei concerti e degli spettacoli che si terranno al Palaflorio di Bari: tutte le date dei tour e degli eventi 2024.
Gli eventi musicali in programmazione al Palaflorio di Bari sono sempre moltissimi e ogni anno accontentano giovani e meno giovani.
Considerato come il palasport più grande della regione Puglia, il Palaflorio, in memoria di Pietro Floriano Florio che era un dirigente sportivo di Bari nonché presidente della FIPAV fino al 1978, venne costruito sul finire degli anni ‘80 per essere ultimato nel 1993.
L’imminente programmazione di concerti e spettacoli è molto ricca e promette di accontentare molte fasce di pubblico. I più piccoli, ad esempio, non vedono l’ora di poter assistere allo spettacolo degli Youtuber Me contro Te.
Gli amanti della musica italiana, invece, attendono con ansia la performance di Laura Pausini che calcherà il palcoscenico del Palaflorio a dicembre 2023.
Per quanto riguarda gli artisti internazionali, la data più sorprendente annunciata al momento è quella dei Blue che saranno in un tour reunion il prossimo inverno 2024.
Una data, quella di Bari che è stata annunciata dopo il sold out di Roma e Milano in poche ore. I biglietti per tutti gli eventi sono acquistabili sui principali siti di vendita online e nei negozi specializzati.
Concerti Palaflorio Bari
Aprile 2024
- 12 aprile 2024 Annalisa
Maggio 2024
- 18 e 19 maggio 2024 Me Contro Te
- 24 e 25 maggio 2024 Pinguini Tattici Nucleari
Novembre 2024
- 25 novembre 2024 Blue
- 12 novembre 2024, ore 21:00 Tananai
Il Palaflorio è diventato negli anni un punto di riferimento per tutto il sud Italia e di grande richiamo per i concerti di artisti nazionali ed internazionali. La sua capienza è di circa 6000 persone, i posti a sedere sono 4540.
Non mancano gli eventi sportivi come quelli di Pallavolo e Ginnastica oltre agli eventi di carattere culturale. Un luogo concepito come polifunzionale, in grado di adattarsi a molteplici eventi.
L’ultimo evento che ha attirato la stampa nazionale è stato uno spettacolo di beneficenza presentato dall’attore Can Yaman e che ha visto esibirsi diversi artisti come, ad esempio, i Modà.
Una struttura che è stata rinnovata integralmente nel 2010, a seguito di una chiusura nel 2003 per problemi di staticità. Da allora, furono avviati tutti i lavori necessari di messa a norma.
Come arrivare
Il Palaflorio è facilmente raggiungibile in auto, percorrendo la SS16. Se si sceglie di arrivare in treno, una volta raggiunta la stazione di Bari ci si può servire degli autobus della AMTAB (2, 9, 10, 14, 25).
Scopri altri concerti in Italia