Concerti U2

Il sito web ufficiale u2 

U2: I tour ed i concerti in Italia ed all'estero.

di

U2, la band irlandese torna sulla scena con un nuovo album

Il 2009 è l’anno del ritorno sulla scena per gli U2, la band irlandese tra le più apprezzate al mondo. Per i milioni di fan di Bono Vox e soci, la data da segnare sul calendario è quella del 2 marzo 2009 allorquando uscirà l’album “No Line On The Horizon”.

Dopo cinque anni, il gruppo (con Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen) che ha fatto la storia con brani come “Sunday bloody Sunday” e “With Or Without You” torna con un lavoro inedito intorno al quale è già forte l’attesa per conoscerne titoli e contenuti. Cosa conterrà l’album oltre i già noti titoli “Moment of Surrender" e "Unknown Caller"?

Il nuovo lavoro degli U2 assume anche un’importanza maggiore se si considera che è il primo album pubblicato dopo l’inclusione della band irlandese nel Rock & Roll Hall of Fame, riconoscimento che tocca solo ai più grandi, che possano vantare almeno 25 anni di attività.
Raccontare la storia degli U2 significa affrontare la storia politica europea, e non solo, a partire dalla fine degli anni ’70.

L’impegno è sempre stato, infatti, la parola d’ordine per Bono Vox e soci: dai brani dedicati alla guerra nell’Ulster a quelli contro l’apartheid,  dall’impegno per il Live Aid a quello in favore di Amnesty International.

Nelle canzoni degli U2 non sono mai mancate tematiche come l’amore ma anche la religiosità ha sempre avuto uno spazio importante nella discografia della band irlandese, al punto che il brano “40” contiene addirittura un salmo quasi per intero.

In attesa dell’uscita del nuovo album, i fan degli U2 già sfogliano la margherita per conoscere le date del prossimo tour che già si preannuncia più affascinante e affollato che mai.

Nel giugno 2010 è uscito il dvd U2 360° at the Rose Bowl . Il dvd contiene il concerto live degli U2 registrato al Rose Bowl di Pasadena Los Angeles, in California .

 









 

 



Sito Ufficiale