Concerti Abruzzo

Un Concerto di Musica dal Vivo

Cerchi un concerto a Guida ai concerti ed ai luoghi della musica in Abruzzo.

di

Nonostante sia una piccola regione, l’Abruzzo sembra dare maggiore attenzione alla musica giovane piuttosto che alle rappresentazioni ed ai concerti di classica e operistica.

Nelle province abruzzesi si contano circe 300 locali che si impegnano a portare numerose band ed artisti di rilievo internazionale.

Tra i luoghi pubblici dedicati alla musica si segnalano il Pala Giulia EVENTI presso il Parco Chico Mendes di Giulianova, Il Palgaslini di Pescara, il Palatenda comunale ed il Pala Universo di Silvi Marina e lo stadio Fonte dell’Olmo di Roseto degli Abruzzi.

A Pescara, anche lo Stadio Del Mare è una consueta location di eventi musicali, almeno per quanto riguarda le tournèe delle star nazionali.

Tra i luoghi indoor dove ascoltare musica occorre tenere in considerazione alcuni che sono dei veri e propri punti di riferimento, come il Wake Up ed il Tabularasa di Pescara, lo Sweet Home di Teramo, apprezzatissimo dalla clientela giovanissima, il Ride ‘n roll di Chieti Scalo frequentato da appassionati del black metal con band provenienti anche da altre regioni d’Italia ed il Pois pub sul lungomare di Giulianova che offre una programmazione di eventi live molto ricca. 

Tra i più interessanti locali che offrono musica dal vivo con concerti di ottimo rilievo, il Queen of Grace di Raiano da sempre un posto dove si può trascorrere qualche momento di puro divertimento.

Da non sottovalutare anche l’offerta dei principali teatri che ospitano le performances in versione acustica di numerosi artisti di rilievo.

Molto in voga anche il Macis e il Kynky di Pescara, mentre sulla costa adriatica vale la pena fare un salto alla Taverna di Vasto. Bella atmosfera, per gli amanti del noir, il Cimiteria Horror Pub nel centro storico di Tortoreto Alto.