Concerti Basilicata

Un Concerto di Musica dal Vivo

Guida ai concerti ed ai luoghi della musica in Basilicata.

di

Una piccola regione del sud Italia come la Basilicata, sorprende per l’attenzione data alla musica Rock e Pop.

Sebbene sia tagliata fuori dai flussi degli artisti internazionali che preferiscono mete più affollate, i locali presenti sul territorio lucano offrono una buona programmazione.

Una decina quelli presenti in provincia di Matera, altrettanti quelli dislocati tra Potenza e i comuni limitrofi.

Il Carpe Diem di Potenza è uno dei locali con la maggiore tradizione. Attivo da 20 anni, propone una buona programmazione musicale.

A Potenza in località Gavinana è situata La Stazione, locale di buon livello, dove ascoltare musica di ogni genere.

 Da segnalare anche il Canterville ed il Ballarò, il via Madonne delle Grazie a Tito.

A Lagonegro è possibile ascoltare rock e pop di band locali al Total Sounding Area.

Completano l’offerta di Potenza Al Pipistrello di contrada S. Antonio, il Bcb Parallelo 101 a Scalera, il Cafè Blues di corso Umberto a San Fele, dove transitano artisti di buon livello ed il Camelot Pub di Venosa, solitamente luogo che ospita concerti ed esibizioni di cover band regionali.

A Matera, in via Da Vinci, si segnala il Cream Irish Pub. Buona musica e ottima gastronomia, come al Fox Pub di Marconia.

Nel capoluogo il Kirby club offre un buon calendario di appuntamenti.

Accogliente e divertente il Tunnel Saloon di Policoro mentre per gli amanti di musica raffinata ed alternativa ricordiamo il Red Cube di Matera.

Sempre a Matera, non distante dai Sassi, vera e propria attrazione turistica molto suggestiva, buona musica anche al Rosalinda Cafè restaurant, dove è possibile anche gustare ottima cucina tipica della Basilicata.

Tra gli eventi musicali di Matera, merita una segnalazione il Gezziamoci Jazz Festival Basilicata il più importante festival jazz della Basilicata.

Le date dei concerti nelle città della Basilicata.