Concerti Basilicata

Un Concerto di Musica dal Vivo

Cerchi un concerto a Guida ai concerti ed ai luoghi della musica in Basilicata.

di

Una piccola regione del sud Italia come la Basilicata, sorprende per l’attenzione data alla musica Rock e Pop.

Sebbene sia tagliata fuori dai flussi degli artisti internazionali che preferiscono mete più affollate, i locali presenti sul territorio lucano offrono una buona programmazione.

Una decina quelli presenti in provincia di Matera, altrettanti quelli dislocati tra Potenza e i comuni limitrofi.

Il Carpe Diem di Potenza è uno dei locali con la maggiore tradizione. Attivo da 20 anni, propone una buona programmazione musicale.

A Potenza in località Gavinana è situata La Stazione, locale di buon livello, dove ascoltare musica di ogni genere.

 Da segnalare anche il Canterville ed il Ballarò, il via Madonne delle Grazie a Tito.

A Lagonegro è possibile ascoltare rock e pop di band locali al Total Sounding Area.

Completano l’offerta di Potenza Al Pipistrello di contrada S. Antonio, il Bcb Parallelo 101 a Scalera, il Cafè Blues di corso Umberto a San Fele, dove transitano artisti di buon livello ed il Camelot Pub di Venosa, solitamente luogo che ospita concerti ed esibizioni di cover band regionali.

A Matera, in via Da Vinci, si segnala il Cream Irish Pub. Buona musica e ottima gastronomia, come al Fox Pub di Marconia.

Nel capoluogo il Kirby club offre un buon calendario di appuntamenti.

Accogliente e divertente il Tunnel Saloon di Policoro mentre per gli amanti di musica raffinata ed alternativa ricordiamo il Red Cube di Matera.

Sempre a Matera, non distante dai Sassi, vera e propria attrazione turistica molto suggestiva, buona musica anche al Rosalinda Cafè restaurant, dove è possibile anche gustare ottima cucina tipica della Basilicata.

Tra gli eventi musicali di Matera, merita una segnalazione il Gezziamoci Jazz Festival Basilicata il più importante festival jazz della Basilicata.